Statistiche web

Arai MX-V: un nuovo casco per il fuoristrada

Il Marchio giapponese ha presentato un nuovo modello specificamente dedicato agli appassionati dell’off-road: l’MX-V. Disponibile nel corso della primavera 2014 nelle versioni monocromatiche. A settembre arrivano le grafiche racing. Prezzi, foto e dettagli

Arai mx-v: un nuovo casco per il fuoristrada

Quando si va in moto, sia in strada che in pista, bisogna essere sempre vestiti adeguatamente e trovare l’abbigliamento con il quale ci si sente più a proprio agio. Arai ha pensato ai fuoristradisti e ha realizzato un nuovo casco progettato per l’offroad: si chiama MX-V.

 

DEDICATO AL MOTOCROSS

Il nuovo prodotto di Arai nasce direttamente dall’esperienza nel mondo fuoristrada del Marchio giapponese: la visiera frontate, indispensabile per i piloti dell’offroad, ha un design tutto nuovo, offre protezione dai sassi, dalla terra ed impedisce anche di essere abbagliati dalla luce del sole. Inoltre, Arai ha concentrato la sua attenzione sullo stile della calotta e della zona frontale: la forma del casco permette alla mascherina di rimanere saldamente in posizione anche durante il motocross più estremo. Ovviamente tutte le protezioni interne possono essere rimosse e lavate dopo un’intensa giornata di fuoristrada.

 

ALTRE CARATTERISTICHE

Arai ha ridisegnato completamente anche l’impianto di ventilazione, facile da pulire e in grado di creare un maggiore flusso d’aria. Sono presenti aperture sulla zona del mento, studiate per evitare l’ingresso di detriti, e sul retro calotta. Tutte le prese d’aria sono state posizionate per ridurre al minimo il rumore del vento e quindi per migliorare l’aerodinamica complessiva del casco.

Saranno sei le colorazioni: due in tinta unica (bianco o nero opaco metallizzato ) e quattro grafiche racing firmate Max77(cliccate qui per le immagini nella gallery). L’Arai MX-V sarà disponibile presso il rivenditori ufficiali del marchio giapponese nel corso della primavera 2014, ma solo nelle versioni monocromatiche. Le grafiche racing arriveranno a settembre.

  • Taglie: dalla XS alla XXL
  • Colori: bianco, nero e 4 grafiche racing
  • Prezzi: da 549 a 689 euro (grafiche racing, disponibili da settembre)

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA