Statistiche web

Quante moto vende la Casa di Noale?

Aprilia in crisi? Il Gruppo Piaggio, accusato di abbandonare il Marchio, risponde citando gli investimenti in MotoGP e vantando una crescita di fatturato. Ma la domanda riguardava i numeri di vendita…

Dai vertici Piaggio solo una risposta evasiva

Per il consueto appuntamento con le lettere pubblichiamo la mail di un lettore cui non è bastata la risposta del Gruppo Piaggio relativa a una mail pubblicata sul numero di giugno nella quale si chiedeva conto del destino di Aprilia, i cui numeri di mercato interno (la situazione al mese di giugno) sono tutt’altro che rosei, visto che in giugno non riesce ad andare oltre il 14° posto, dietro a Husqvarna e davanti a Benelli.

La mia Tuono Factory è la n° 10. Ma su quante?

Caro direttore, invio la presente per associarmi al lettore che ha scritto ad Aprilia chiedendo lumi alla casa di Noale riguardo alla quantità di moto da loro prodotte. Ho visto e letto la risposta della Casa sul numero di Motociclismo di giugno e direi che la ritengo quantomeno evasiva e non pertinente a quanto direttamente richiesto... Dove sono i numeri? Vorrei semplicemente citare quanto è capitato a me. Sono il felicissimo proprietario di una Aprilia Tuono Factory 1100 del 2015, dal numero di telaio è la decima prodotta. Per curiosità ho chiesto ad Aprilia quante ne avessero realizzate in quell’anno e la risposta è stata gentile, ma equiparabile a quella apparsa su Motociclismo, ovvero non ci sono i numeri. Vorrei capire semplicemente il perché di questo atteggiamento, sicuramente non in linea con la qualità e il livello delle moto prodotte dalla Casa controllata da Piaggio.
Davide Tagliabue - Lurago d’Erba (Co)

Ma Pontedera NON RISPONDE

Sul numero di giugno abbiamo pubblicato una lettera indirizzata a Piaggio sul destino di Aprilia. La Casa di Pontedera ha risposto a tutte le domande, tranne che a una: quante moto produce Aprilia. Lo ha puntualizzato un lettore con la mail che leggete qui sopra, cui Piaggio ha deciso di non rispondere.

P.S.: la Tuono 1100 sarà una delle protagoniste della comparativa maxi nakeed che troverete su Motociclismo di agosto. La foto dinamica presente in questo articolo è stata scattata durante il confronto in pista al Cremona Circuit di S. Martino del Lago con BMW S 1000 R, Ducati Monster 1200 RKTM 1290 Super Duke R SE e Yamaha MT-10.
© RIPRODUZIONE RISERVATA