Statistiche web

Aggiornamento: per De Angelis condizioni sempre critiche ma in miglioramento

Gli esami escludono peggioramenti e i sedativi sono stati ridotti. Ora Alex De Angelis parla e ha la cognizione dello spazio e del tempo. Tra pochi giorni ulteriori accertamenti
Continuiamo a tenervi aggiornati sulle condizioni di Alex de Angelis, dopo che il pilota sanmarinese della Iodaracing si è gravemente infortunato a seguito della rovinosa caduta nelle FP4 del GP del Giappone 2015. Al comunicato della domenica, che anticipava le intenzioni dei medici riguardo a come procedere, fa seguito quello del lunedì, che reca fortunatamente notizie rassicuranti.

Alex De Angelis è stato sottoposto lunedì a Tac alla testa e al torace, esami che hanno mostrato in modo rassicurante che l’ematoma intracranico non è cambiato mentre la contusione polmonare si sta piano piano risolvendo. Il pilota rimane in condizioni critiche ma, dato che la sedazione è stata ridotta, è stato in grado di parlare e ha la cognizione del tempo e dello spazio. Nelle prossime 48-72 ore seguirà un’altra Tac per assicurarsi che l’ematoma intracranico sia stabile, mentre le condizioni dei polmoni necessitano di ulteriori valutazioni.
Nella mattina di lunedì, il consigliere per la sicurezza della MotoGP, Loris Capirossi, e il responsabile FIM per la sicurezza nei Gran Premi, Franco Uncini, hanno visitato De Angelis. Durante il ricovero in Giappone, il pilota è assistito dal dottor Michele Zasa della Clinica Mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA