Statistiche web

AGV Agvisor: la visiera LCD approvata da Valentino Rossi!

La Casa italiana propone una visiera che, grazie ad una batteria integrata, può passare da chiara a scura al tocco di un pulsante. Presentata in Qatar al Dottore (che ha dato importanti indicazioni per lo sviluppo). Info e prezzi

Agv agvisor: la visiera lcd approvata da valentino rossi!

L'Azienda piemontese, dopo aver presentato il casco replica di Misano di Valentino Rossi e un nuovo casco in fibra di vetro e carbonio, propone una innovativa visiera dotata di tecnologia LCD, che consente al pilota di mutarla da trasparente a fumé in meno di un secondo semplicemente premendo un tasto, anche con i guanti (cliccate qui per vedere le immagini del prodotto). La visiera può essere montata sui caschi AGV PistaGP, Corsa e GT Veloce; il film LCD aderisce perfettamente e ha bordi ridotti, non disturbando la visuale del pilota.
1/7 Rossi, in Qatar, con la visiera AGV Agvisor montata sul suo casco

Visiera agv agvisor: come funziona

Ad alimentare tutto il sistema pensa una piccola batteria ricaricabile integrata sul lato sinistro della visiera (la ricarica completa avviene in due ore). Nel caso la carica dovesse terminare durante la guida (ricordiamo che la modalità scura dura al massimo dodici ore), AGV ha pensato ad un sistema, chiamato Fail Safe, che riporta la visiera allo stato di trasparenza, non creando problemi a chi indossa il casco. La visiera è utilizzabile su strada in modalità chiara e nei circuiti e/o nelle competizioni anche in modalità scura (dove consentito).

Uno sviluppatore d'eccezione: valentino rossi!

Il Dottore ha fornito importanti consigli durante lo sviluppo della visiera Agvisor, ed è proprio al nove volte Campione del Mondo che questa è stata presentata in anteprima nei test pre-stagione in Qatar. La visiera sarà immessa sul mercato a partire dal mese di aprile 2015.

Scheda tecnica

  • Nome: AGV Agvisor
  • Tecnologia: visiera con schermo LCD
  • Caschi su cui è consentito il montaggio: AGV PistaGP, Corsa e GT Veloce
  • Durata batteria e ricarica: 12 ore in modalità scura
  • Tempo di ricarica: 2 ore
  • Prezzo: 159 euro
www.agv.com

Tags

© RIPRODUZIONE RISERVATA