Statistiche web
di Giorgio Sala
09 October 2015

Terza edizione del "Misano Classic Weekend"

Il Misano World Circuit ospita, fino a domenica 11 ottobre, la terza edizione del “Misano Classic Weekend”. Un fine settimana all’insegna di moto classiche che riunisce collezionisti, piloti e appassionati di tutte le età. Info e dettagli

La "culla" della Terra dei Motori

Fino a domenica 11 ottobre, il “Marco Simoncelli” ospita un weekend all’insegna delle moto classiche, in cui il tema dell’evento 2015 è “I grandi piloti dell’Emilia Romagna”. A questo appello ha risposto prontamente lo storico marchio romagnolo Bimota, ufficializzando la partecipazione del suo ramo storico “Bimota Classic Parts”. Nell’area Paddock sono presenti una collezione di pezzi unici Ducati, un esposizione curata dal “Cagiva Elefant Club”, il 1° Misano Circuit Vespa & Lambretta Meeting e un Wall of Fame, con moto, gallerie fotografiche e trofei che ripercorrono la storia di piloti e due route della “Terra dei motori”.

Tutto questo, però, è solo il contorno di ciò che in realtà è il vero cuore dell’evento. Infatti in questi giorni si disputeranno in pista alcune gare del calendario FIM Europe, tra cui una gara Endurance di moto storiche,con partenza al calar del sole e arrivo dopo quattro ore. Tutte le gare, i Gruppi 4 e 5, con le nuove categorie riservate alle SBK 1992 e SS 600, le GP 125 e 250, le Japan 2T, le TT 500 e 750 e altre categorie, saranno dirette e organizzate anche quest’anno dalla Federazione Motociclistica Italiana e dalla FIM (cliccate qui per vedere le foto dell’edizione 2014). Insomma, che siate dei nostalgici del passato o dei semplici curiosi, al Santa Monica troverete sicuramente pane per i vostri denti!

Il costo del biglietto di venerdì è 8 euro, quello del sabato 10 euro mentre quello per la domenica è 14 euro; è disponibile un abbonamento di 2 giorni al prezzo di 20 euro, ma se avete in programma di non perdervi nemmeno un giorno allora per 25 euro avrete l’abbonamento per 3 giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA