Prova nuova Kove 800X PRO: come va, pregi e difetti. Il video
Abbiamo provato la nuova Kove 800X PRO, spinta da un motore bicilindrico parallelo di 799 cc in grado di erogare una potenza massima di 96,5 CV. Nella prova video trovate le nostre impressioni di guida, con i pregi e i difetti della Kove 800X PRO
800X PRO
Dopo il successo del prototipo visto ad Eicma 2022, la Kove 800X si presenta quest’anno in veste definitiva e declinata in tre versioni: Adventure, Adventure Pro e Rally. È spinta da un motore bicilindrico parallelo di 799 cc, raffreddato a liquido e a iniezione elettronica, in grado di erogare una potenza massima di 96,5 CV a 9.000 giri/min. e ha un picco di coppia di 80 Nm a 7.500 giri/min. Al telaio a diamante in acciaio con forcellone in alluminio sono abbinate sospensioni Yu-An con 210 mm di escursione. 245 i mm di luce a terra, 835 mm la distanza della sella dal suolo.
Ricca la dotazione di serie, che comprende: cerchi a raggi tangenziali, pneumatici tubeless, controllo di trazione, frizione anti-saltellamento, frenata con ABS escludibile, ammortizzatore di sterzo, barre protettive, paracoppa in alluminio, display TFT con mirroring BT e illuminazione full-LED.
Ma per conoscere tutte le caratteristiche e scoprire come va su strada e in off road la nuova Kove 800X PRO, mettetevi comodi e guardate la nostra prova realizzata dai nostri Mario Ciaccia e Marco Gualdani!
Scheda tecnica
Versioni: Adventure / PRO / RALLY
PROPULSORE:
Tipo: Bicilindrico parallelo fasato a 270°, DOHC, 8 valvole, raffreddato a liquido, iniezione elettronica
Cilindrata cc: 799 799 799
Alesaggio x corsa mm: 88×65,7 88×65,7 88×65,7
Rapporto di compressione: 13:1 13:1 13:1
Potenza massima: 71kW / 96,5cv a 9000 71kW / 96,5cv a 9000 70kW / 95,2cv a 9000
Coppia massima: 80Nm a 7500 giri 80Nm a 7500 giri 80Nm a 7500 giri
Cambio, numero marce: 6 6 6
Velocità massima km/h: 210 210 185
CICLISTICA:
Telaio a diamante in acciaio con forcellone in alluminio
Angolo di sterzo: 35° 35° 35°
Inclinazione cannotto: 26,15° 26,15° 27,15°
Forcella: USD reg. Yu-An USD reg. KYB USD reg. Yu-An
Escursione forcella mm: 210 240 270
Ammortizzatore: mono reg. Yu-An mono reg. KYB mono reg. Yu-An
Escursione ammortizzatore mm: 210 240 250
Freno anteriore mm: 2D 310 2D 320 1D 310
Pinze anteriori: assiali 2P Hangte radiali 4P Taisko radiale 310
Freno posteriore mm: 1D 240 1D 240 1D 240
Pinza posteriore: 1P Hangte 1P Taisko 1P Taisko
ABS: Si escl. ant/post Si escl. ant/post Si escl. ant/post
Cerchioni ant/post: raggi tubeless raggi tubeless raggi tube type
Pneumatico anteriore: 90/90-21 90/90-21 90/90-21
Pneumatico posteriore: 150/70-18 CST 150/70-18 Pirelli 140/80-18
DIMENSIONI:
Lunghezza mm: 2230 2238 2267
Larghezza mm: 880 880 880
Altezza mm: 1380 1399 1436
Interasse mm: 1502 1510 1545
Altezza seduta mm: 835/845 865/875 895
Altezza minima da terra mm: 245 275 293
Capacità carburante: 20 20 19
Peso in ordine di marcia kg: 183 185 169
OMOLOGAZIONI
Normative: Euro 5 Euro 5 Euro 5
Passeggeri: 2 2 2
DOTAZIONI:
Adventure: controllo di trazione, frizione antisaltellamento, luci LED, strumenti TFT 5”, mirroring smartphone, presa USB, paracarene, paracoppa
PRO in più: quick shifter
Il prezzo
La Kove 800X Adventure protagonista della prova costa 10.040 euro indicativo c.i.m.