a cura della redazione - 30 November 2018

Compra il casco di Rossi, la tuta di Dovi e...

Vendita straordinaria di beneficenza per la regione colpita dal maltempo. Con l'occasione di fare del bene potete comprare il casco di Rossi, le tute di Dovizioso, Iannone, Melandri e tanti altri memorabilia dei piloti. Partner dell'operazione le aziende locali, Subito.it e Fondazione Italiana per le 2 ruote

Il 29 ottobre 2018 è una data che rimarrà indelebile, perché è stata la prima volta che un quasi-uragano ha devastato una cospicua zona del nostro territorio. Una tempesta di pioggia e vento a 180 km/h ha spazzato il Veneto come una scopa gigante, radendo al suolo i boschi dell’Altopiano di Asiago e del Monte Grappa e gonfiando i fiumi fino a farli esondare. Il maltempo ha causato cinque vittime, 300.000 alberi sradicati solo sull’altipiano di Asiago e decine di migliaia di ettari di bosco distrutti nel resto del territorio, case scoperchiate e viabilità devastata.

I danni ammontano a oltre un miliardo di euro. Le montagne venete erano tra i paradisi dei motociclisti e vogliamo che al più presto tornino a esserlo. Per questo motivo, noi di Motociclismo abbiamo deciso di lanciare, in collaborazione con le grandi aziende locali del settore, Subito.it e con l'appoggio della Fondazione italiana per le 2 ruote (presieduta da Alfio Morone), una vendita speciale di beneficenza i cui ricavati andranno alla Regione.

Nella fotogallery (se scorrete le foto trovate anche i prezzi) vedete quanto AGV, Alpinestars, Aprilia, Dainese, Fantic, Gaerne, Sidi, Spidi, TCX e Zandonà hanno donato per l’occasione, oltre a quanto messo a disposizione dalla nostra Casa editrice. Di seguito trovate le descrizioni dei prodotti.

Il ricavato verrà consegnato al Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, intorno a Natale, in Regione o presso Valeri Sport a Cornuda (TV). Cliccate sul bottone blu qui sotto per approdare alla pagina dedicata all'iniziativa.
CLICCA E COMPRA

Il casco AGV di Valentino Rossi

L'INTEGRALE "SOLE E LUNA" DEL DOTTORE
18.000 euro

Casco "Sole e Luna" tutto in carbonio impreziosito dall'autografo del pilota di Tavullia e utilizzato durante la scorsa stagione di MotoGP.

Alpinestars: la tuta del Dovi, gli stivali di Rea e Crutchlow, la canottiera del mondiale di Marquez

Dainese: la tuta di Iannone, guanti e saponette di Rossi

Fantic XF1 Integra 180

LA FANTIC XF1 INTEGRA 180
6.000 euro

Quella in palio è l’esemplare di e-bike che, dopo essere stata testata da una giuria di giornalisti ed esperti del settore, ha vinto il prestigioso premio Design&Innovation Awards 2018 come miglior e-mtb dell’anno. È spinta dal nuovo motore Brose Drive S abbinato alla batteria integrata Fantic da 630 Wh.

Gli stivali Gaerne di Marco Melandri

I libro sui primi 100 anni di Motociclismo

Piaggio WI-Bike

LA WI-BIKE – 5 esemplari
3.000 euro

Modello unisex comfort colore nero lucido, taglia L. Il propulsore elettrico è interamente progettato e sviluppato dal Gruppo Piaggio e la e-bike è costruita nello stabilimento veneto di Scorzè (VE). La batteria da 400 Wh agli ioni di litio fornisce un’autonomia media tra i 60 e i 120 km. Si ricarica in poco più di 3 ore.

Gli stivali Sidi di Tony Cairoli

Spidi: la tuta di Melandri e i guanti di Redding

Gli stivali TCX di Lowes

Zandonà Hybrid Back Pro

© RIPRODUZIONE RISERVATA