di Giuseppe Cucco - 16 July 2018

Lorenzo: "Abbiamo sbagliato direzione con il setting"

Dopo un ottimo avvio di gara al Sachsenring, nel finale Lorenzo è lentamente scivolato indietro fino alla sesta posizione. Ecco le parole di Jorge, che spiegano il motivo di questo risultato

Dopo un ottimo avvio di gara al Sachsenring, nell'ultima parte di gara Jorge Lorenzo non è più riuscito a mantenere il passo dei primi ed è lentamente scivolato indietro, fino alla sesta posizione finale. Oltre a Marquez, Rossi e Viñales, finiti sul podio, davanti a Lorenzo anche le Ducati di Petrucci e Bautista.

Ecco le parole di Jorge, che spiegano il motivo di questo risultato: "Anche oggi ho fatto una buona partenza e sono rimasto in testa per diversi giri, però fin dall’inizio avevo notato che la pista non aveva molto grip. Ero al comando ma mi rendevo conto di non riuscire a staccare i miei inseguitori e quando la gomma posteriore ha iniziato a perdere aderenza è stato impossibile mantenere il ritmo. In generale abbiamo fatto progressi tutto il fine settimana, però non siamo riusciti a confermare il buon lavoro con un risultato positivo. Forse abbiamo sbagliato direzione con il setting della moto: ci siamo concentrati troppo nel cercare di ottenere molto grip all’anteriore e probabilmente abbiamo trascurato un po’ il posteriore che alla fine ci ha pregiudicato la gara e reso impossibile lottare per il podio. Adesso ci aspetta la festa del WDW a Misano e poi, dopo qualche giorno di riposo, ci concentreremo su Brno dove sono convinto che torneremo ancora più forti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA