di Beppe Cucco - 23 May 2018

Nuova MV Agusta Brutale 800 RR LH44, la nuda firmata da Hamilton

Dalla collaborazione tra MV Agusta e il campione di Formula 1 Lewis Hamilton nasce la nuova Brutale 800 RR LH44, contraddistinta da alcune soluzioni tecniche ed estetiche inedite. Sarà prodotta in soli 144 esemplari

Dopo la Dragster RR LH44 e la F4 LH44, MV Agusta e Lewis Hamilton tornano a lavorare insieme e creano un nuovo modello, contraddistinto come i precedenti dalla sigla del pilota inglese e da alcune soluzioni tecniche ed estetiche dedicate. La nuova nata si chiama Brutale 800 RR LH44 e sarà prodotta a partire da giugno 2018 in sole 144 unità. Ciascuna di esse sarà numerata e accompagnata da un certificato di autenticità.

Il telaio è verniciato di bianco, e protetto da piastre laterali in lega di alluminio. I cerchi ruota, dal disegno specifico, hanno il canale maggiorato a 6” del cerchio posteriore, e su entrambi l’indicazione “LH44”. Gli pneumatici di primo equipaggiamento sono Pirelli Diablo Supercorsa, di cui è possibile montare come optional una versione con banda rossa laterale e sigla identificativa LH44. Il numero progressivo di produzione di ogni modello, è posizionato sul copri cruscotto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA