a cura della redazione - 05 April 2018

Al via lo Spidi Tour 2018

Spidi Tour 2018: la quarta edizione del circuito di itinerari che ci vede coinvolti insieme al brand veneto riparte l’8 aprile con un programma di ben 19 tappe. Tra le novità 2018 una scuola di guida sicura

Più si viaggia meno si sente bisogno dei confini. Perché si imparano ad apprezzare le sfumature, del paesaggio e delle culture... Più cresce lo Spidi Tour più amplia il suo raggio d'azione: non più solo strade italiane, ma d'Europa. Perché quando si sale in sella alla moto con un road-book in mano e buoni amici al seguito non ci si vorrebbe fermare mai... Per il secondo anno lo Spidi Tour allarga i suoi orizzonti e alle tappe nostrane (Veneto, Lombardia, ancora Veneto, Piemonte, Toscana, Emilia, Sicilia), se ne aggiungono tante estere (Provenza, Ucraina, Portogallo, Andorra, Polonia, Austria, Nord, Turchia, Inghilterra, Ile de France), quasi a proporre una comunità transnazionale di viaggiatori che, come capisaldi della sua identità, ha la voglia di macinare chilometri e di condividere la passione per la moto.

Cuore e anima delle 19 tappe previste saranno, come sempre, i dealer che organizzeranno gli eventi e disegneranno i percorsi. I tour, da tradizione, non superano i 200 km, prevedono partenza/ arrivo nel punto vendita e sosta pranzo lungo il percorso, in un luogo molto suggestivo. Al momento dell'accoglienza potrete ritirare il “Rider’s pack”, nel quale troverete l’adesivo dell’evento, un buono pasto, un pass identificativo e un gilet ad alta visibilità Spidi (la sicurezza per l'azienda rimane sempre un principio ispiratore). In ognuno dei sette appuntamenti avrete la possibilità di provare lo Spidi Full DPS Vest, il gilet con airbag in rete traforata da indossare sopra l'abituale abbigliamento da moto; inoltre verrà dato in omaggio ai due partecipanti più giovani dello Spidi Tour l'abbonamento a Motociclismo (versione digitale).

Nello Spidi Tour 2018 è confermata la presenza di Max Temporali, voce tecnica di Mediaset del Mondiale SBK, diventato ormai anche ambasciatore e voce narrante di questo circuito di itinerari. Sarà lui il fulcro della più importante novità di questa quarta edizione, ovvero "La Scuola "Piega & Spiega", che ha l’obiettivo di far acquistare consapevolezza, tecnica e sicurezza nella guida su strada ma anche di fornire consigli utili su come vestirsi ed equipaggiare la moto. I partecipanti agli Spidi Tour potranno prendere parte ai briefing pre-partenza di Max ed essere da lui seguiti "on the road" per migliorare la propria tecnica. La prima tappa sarà organizzata da Valeri Sport, il modulo lo trovate qui.

Calendario Spidi Tour 2018

Tappe Italia

  • 8 aprile Valeri Sport (Veneto)
  • 6 maggio Spidi Store Milano (Lombardia)
  • 17 giugno Area Moto (Veneto)
  • 30 giugno Motonline (Piemonte)
  • 5 agosto Easy Rider Store (Toscana)
  • 2 settembre Guelfa 76 Gruppo Buscaroli (Emilia-Romagna)
  • 7 ottobre Silipigni Motors (Sicilia)

La prima tappa, 8 aprile

A scuola di sicurezza, in ogni tappa la lezione di Max

© RIPRODUZIONE RISERVATA