di Giuseppe Cucco - 04 January 2018

La Moto Guzzi Bellagio si trasforma in una scrambler

I customizzatori di Officine Rossopuro hanno trasformato una Moto Guzzi Bellagio 940 in una scrambler pronta all'avventura. Telaio modificato, componenti in alluminio, mono rialzato, sella piatta…

La Moto Guzzi Bellagio nasce come una custom street bike, ovvero una di quelle moto d’aspetto customeggiante e glamour, ma con prestazioni degne di una naked. Con "Gimkana" i ragazzi di Officine Rossopuro, guidati da Filippo Barbacane, hanno trasformao la Bellagio in una scrambler pronta all'avventura. Cliccate qui per le foto della moto.

La moto di partenza è una Moto Guzzi Bellagio 940 del 2010 alla quale è stato modificato il telaio nella parte posteriore, per cercare di rendere più snella la moto. L'obiettivo principale è stato quello di cercare di ridurre il più possibile il peso: per questo sono state realizzate numerose parti in alluminio, come i parafanghi, le fiancatine laterali e il serbatoio, e un nuovo impianto di scarico Mass 2 in 1, con terminale conico posto in alto sul lato sinistro della moto, più leggero e con un look decisamente più aggressivo rispetto all'originale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA