di Beppe Cucco - 12 November 2017

Novità elettriche da Niu

La Casa cinese mostra ad Eicma 2017 il nuovo N-GT (disponibile anche in versione “maggiorata” GTX) e il prototipo del maxiscooter elettrico Project X

Nuovi prodotti da Niu

Niu N-GT e N-GTX

Rispetto agli altri scooter elettrici della gamma, il nuovo N-GT monta un motore prodotto in proprio (e non quello Bosch utilizzato finora) in grado di assicurare un’autonomia di 130 km e una velocità massima di 80 km/h. La batteria e fissa e non estraibile come su altri modelli del Marchio cinese e si ricarica tramite qualsiasi presa elettrica. È disponibile anche la versione “X”, con un’autonomia di 180 km e 100 km/h di velocità massima.

Il nuovo Niu N-GT sarà disponibile dall’estate 2018, ad un prezzo indicativo di 4.000 euro c.i.m.

Niu Project X

Aspetto e abitabilità da maxiscooter, ma elettrico: si guida con la patente A1. Particolarità di questo prototipo è la piccola batteria di emergenza estraibile: quella standard è invece fissa sul veicolo e si ricarica con un cavo in dotazione. La velocità massima e di 120 km/h e l'autonomia dichiarata di 160 km. Altra caratteristica: lo scooter ha sistema operativo Android e GPS e puo ricevere aggiornamenti direttamente dalla Casa, come gli attuali smartphone.

Per il momento il Project X è un concept, ma la Casa pensa di riuscire a commercializzarlo entro l’inizio del 2019.

© RIPRODUZIONE RISERVATA