SWM presenta la nuova Six Days 440
Ispirata alla Six Days del passato
Sotto le luci del Salone di Milano 2017 SWM presenta la nuova Six Days 440, una scrambler che riprende la linea della Six Days 125 degli anni Settanta. Vintage il look della moto: ruote a raggi (19” ant. e 17” post), manubrio alto, serbatoio (da 17 litri) dalle linee morbide, terminale di scarico a tromboncino posto sul fianco appena sotto alla sella, lunga e “old style”. La nuova SWM Six Days 440 è spinta da un motore monocilindrico, 4T, di 445,3 cc di cilindrata, raffreddato ad aria-olio con distribuzione a singolo albero a camme in testa (SOHC), iniezione elettronica e corpo farfallato da 36 mm. Alesaggio e corsa misurano rispettivamente 90 e 70 mm e il cambio è a 5 marce.
Lo scheletro della nuova SWM Six Days 440 2018 è un telaio a doppia culla in acciaio con tubi a sezione circolare. Ad esso sono abbinati la forcella anteriore, di tipo tradizionale, con steli da 43 mm e 130 mm di escursione, e un doppio ammortizzatore posteriore, che permette alla ruota un escursione di 109 mm. Per quanto riguarda l’impianto frenante troviamo un disco singolo anteriore da 260 mm e un disco singolo posteriore da 220 mm. I cerchi sono in lega di acciaio e montano pneumatici semitassellati Pirelli MT-60, 100/90-19” ant. e 130/80-17” post. La sella si trova a 874 mm da terra e il peso della moto (a secco) è di 153 kg.
La Casa non ha ancora comunicato la data di arrivo sul mercato dell nuova Six Days 440 2018 e nemmeno il suo prezzo.
Scheda tecnica SWM Six Days 2017
DIMENSIONI, PESO, CAPACITÀ | |
INTERASSE | mm. 1452 |
LUNGHEZZA TOTALE | mm 2.150 |
LARGHEZZA MAX. | mm 813 |
ALTEZZA MAX. | mm 1.209 |
ALTEZZA SELLA | mm 874 |
ALTEZZA MIN.DA TERRA | mm 226 |
AVANCORSA | mm 106 |
PESO IN ORDINE DI MARCIA, SENZA CARBURANTE | Kg 153 |
CAPACITÀ SERBATOIO CARBURANTE | 17 litri |
Q.TA' OLIO NEL BASAMENTO | 2,8 litri |
MOTORE | |
CARATTERISTICHE ) MONOCILINDRICO 4 TEMPI | |
ALESAGGIO | mm 90 |
CORSA | mm 70 |
CILINDRATA | cc 445,3 |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 10:1 |
AVVIAMENTO | ELETTRICO |
RAFFREDDAMENTO | ARIA-OLIO |
DISTRIBUZIONE | SINGOLO ALBERO A CAMME IN TESTA, 4 VALVOLE / |
LUBRIFICAZIONE | A CARTER SECCO CON POMPA A LOBI, FILTRO A CARTUCCIA E |
RADIATORE OLIO | |
FRIZIONE | MULTIDISCO IN BAGNO D'OLIO CON COMANDO A FILO |
N° DISCHI CONDUTTORI | 7 |
N° DISCHI CONDOTTI | 6 |
TRASMISSIONE PRIMARIA | |
PIGNONE MOTORE | Z/Teeth 24 |
CORONA FRIZIONE | Z/Teeth 64 |
RAPPORTO DI TRASMISSIONE | 2.667 |
CAMBIO VELOCITÀ | CON INGRANAGGI SEMPRE IN PRESA |
N° MARCE | 5 |
RAPPORTI DI TRASMISSIONE | |
1ª | 2.917 (35/12) |
2ª | 1,765 (30/17) |
3ª | 1,35 (27/20) |
4ª | 1,10 (22/20) |
5ª | 0.88 (22/25) |
TRASMISSIONE SECONDARIA | |
PIGNONE USCITA CAMBIO | Z/Teeth 15 |
CORONA POSTERIORE | Z/Teeth 40 |
RAPPORTO DI TRASMISSIONE | 2,667 |
ACCENSIONE | ELETTRONICA A SCARICA INDUTTIVA CON ANTICIPO VARIABILE A CONTROLLO DIGITALE |
TIPO CANDELA | "NGK" DPR8Z |
ALIMENTAZIONE | ad iniezione elettronica |
CORPO FARFALLATO | 36 MM |
TELAIO | MONOTRAVE CON DOPPIA CULLA IN ACCIAIO IN TUBI A SEZIONE CIRCOLARE |
SOSPENSIONE ANTERIORE | FORCELLA TELEIDRAULICA |
Ø STELI | mm 44 |
CORSA | mm 130 |
IMPIANTO ELETTRICO | |
TENSIONE IMPIANTO | 12 V |
BATTERIA | 12V-12Ah |
SOSPENSIONE POSTERIORE | DOPPIO AMMORTIZZATORE IDRAULICO |
CORSA RUOTA | mm 109 |
SISTEMA FRENANTE CON “ABS” | |
FRENO ANTERIORE | A DISCO FISSO CON COMANDO IDRAULICO |
Ø DISCO | mm 260 |
FRENO POSTERIORE | A DISCO FISSO CON COMANDO IDRAULICO |
Ø DISCO | mm 220 |
CERCHIO ANTERIORE | LEGA ACCIAO |
DIMENSIONI | 1,85”x19” |
CERCHIO POSTERIORE | ACCIAO |
DIMENSIONI | 3,00”x17” |
PNEUMATICO ANTERIORE | PIRELLI MT-60 |
DIMENSIONI | 100/90-19" |
PNEUMATICO POSTERIORE | PIRELLI MT-60 |
DIMENSIONI | 130/80-17" |