di Leonardo Parolo -
07 November 2017
Tanta tecnologia per le Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018
A Eicma Triumph presenta la rinnovata Tiger 1200 alleggerendola di 10 kg e rinnovando meccanica e design. Info e foto
Le nuove Tiger 1200 a Eicma
La maxi crossover di Hinckley si rinnova per il 2018 e rinnovandosi profondamente sul piano del design e della tecnica. La famiglia Tiger 1200 si divide in due rami: il più stradale XR, divisa negli allestimenti XR, XRx e XRT, e il più fuoristradistico XC negli allestimenti XCx e XCA. Oltre alla cura dimagrante tutti i modelli condividono le stesse migliori, con oltre 100 componenti ridisegnati e un motore portato a 1.215 cc e 141 CV, reso più dolce nell’erogazione grazie anche allo scarico riprogettato. Cliccate qui per vedere le foto mentre di seguito ecco nel dettaglio come cambiano le nuove Tiger e il loro prezzo:
- Triumph Tiger 1200 XR: a partire da 16.050 euro c.i.m.*
- Triumph Tiger 1200 XCx: a partire da 19.000 euro c.i.m.*
- Triumph Tiger 1200 XCa: a partire da 21.300 euro c.i.m.*
*: il prezzo “chiavi in mano” si ottiene aggiungendo al prezzo “franco concessionario” le spese per la messa in strada, che Motociclismo quantifica forfettariamente in 250 euro.
Tanta tecnologia per le nuove maxi crossover inglesi
Sul fronte dell’elettronica le nuove maxi di Hinckley subiscono un importante rinnovamento:
- Sospensioni anteriore e posteriori WP regolabili con il sistema semiattivo Triumph
- Pinze Brembo radiali monoblocco a quattro pistoncini e sistema di frenata integrale
- Fino a sei modalità di guida
- Funzione Hill Hold per facilitare le partenze in salita
- Parabrezza regolabile elettricamente
- Piattaforma inerziale a sei assi
- ABS e Traction Control ottimizzato per il controllo in curva
- Cruise control
- Manopole riscaldabili e sella riscaldabile per pilota e passeggero
- Computer di bordo e antifurto immobilizer
- Prese di ricarica (una da 12 V e una porta USB)
- Modalità di guida Off-Road Pro
Triumph Tiger 1200 XC: tutte le versioni e gli accessori
Tiger 1200 XCx | Tiger 1200 XCA | |
Display TFT da 5" regolabile | ● | ● |
Blocchetti comandi retroilluminati e joystick a cinque vie | ● | ● |
Silenziatore Arrow in titanio e fibra di carbonio | ● | |
LED (adaptive cornering lighting) | ● | |
Modalità di guida Off-Road Pro | ● | ● |
Accensione senza chiave | ● | ● |
Faro anteriore e luci diurne a LED | ● | ● |
Cerchi a raggi Off-Road neri | ● | ● |
Silenziatore più leggero | ● | |
Barre paramotore | ● | ● |
Triumph Shift Assist | ● | |
Fari antinebbia a LED | ● | |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | Tiger 1200 XCx | Tiger 1200 XCA |
Unità di misura inerziale (IMU, a sei assi) | ● | ● |
Sospensioni Triumph semiattive | ● | ● |
ABS ottimizzato per il controllo in curva | ● | ● |
Traction control ottimizzato per il controllo in curva | ● | ● |
Sistema di frenata integrale | ● | ● |
Cinque modalità di guida | ● | |
Sei modalità di guida | ● | |
Acceleratore ride-by-wire | ● | ● |
Funzione Hill Hold | ● | |
Cruise control | ● | ● |
Parabrezza regolabile elettricamente | ● | |
Parabrezza touring regolabile elettricamente | ● | |
Avanzato computer di bordo e immobilizer | ● | ● |
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | ● | |
Cavalletto centrale | ● | ● |
Manopole riscaldabili | ● | ● |
Paramani | ● | ● |
Indicatori di direzione a LED con disattivazione automatica | ● | ● |
Selle Comfort per pilota e passeggero | ● | ● |
Paracoppa in alluminio | ● | ● |
Pararadiatore | ● | ● |
Prese (una da 12 V e una porta USB) | ● | ● |
Triumph Tiger 1200 XR: tutte le versioni e gli accessori
XR | XRx | XRx (sella ribassata ) |
XRT | |
Triumph Shift Assist | ● | |||
Adaptive Cornering Lighting | ● | |||
Silenziatore Arrow in titanio e fibra di carbonio | ● | |||
Fari antinebbia a LED | ● | |||
Display TFT da 5" regolabile | ● | ● | ● | |
Blocchetti comandi retroilluminati e joystick a cinque vie | ● | ● | ● | |
Accensione senza chiave Faro anteriore e luci diurne a LED |
● ● |
● ● |
● ● |
|
Cruise control | ● | ● | ● | ● |
Faro anteriore con luce di posizione a LED | ● | |||
Cerchi in lega | ● | ● | ● | ● |
Silenziatore più leggero | ● | ● | ● | |
CARATTERISTICHE PRINCIPALI | XR | XRx | XRx (sella ribassata ) |
XRT |
Cinque modalità di guida | ● | |||
Funzione Hill Hold | ● | |||
Sella riscaldabile per pilota e passeggero | ● | |||
Parabrezza touring regolabile elettricamente | ● | |||
Parabrezza regolabile elettricamente | ● | ● | ● | |
Unità di misura inerziale (IMU, a sei assi) | ● | ● | ● | |
Sospensioni Triumph semiattive | ● | ● | ● | |
Sospensioni regolabili | ● | |||
ABS ottimizzato per il controllo in curva | ● | ● | ● | |
Traction control ottimizzato per il controllo in curva | ● | ● | ||
Sistema di frenata integrale | ● | ● | ● | ● |
ABS e traction control | ● | |||
Quattro modalità di guida | ● | ● | ||
Indicatori di direzione a LED con disattivazione automatica | ● | ● | ● | ● |
Acceleratore ride-by-wire | ● | ● | ● | ● |
Tre modalità di guida | ● | |||
Avanzato computer di bordo e immobilizer | ● | ● | ● | ● |
Display LCD | ● | |||
Cavalletto centrale | ● | ● | ● | ● |
Paracoppa | ● | ● | ● | ● |
Prese (una da 12 V e una porta USB) | ● | ● | ● | ● |
© RIPRODUZIONE RISERVATA