di Leonardo Parolo -
28 October 2017
Beta presenta la Xtrainer 300 2018
Beta rinnova la Xtrainer 300 per il 2018, la nuova enduro “light” dedicata a chi cerca un mezzo maneggevole, facile e inarrestabile. Foto, prezzo e scheda tecnica
Arriva il turno dell’enduro “facile”
Motore rinnovato
Beta Xtrainer 300 2018: la scheda tecnica
CICLISTICA | |
Telaio | Perimetrale in acciaio al molibdeno con doppia culla sdoppiata sopra luce scarico |
Interasse | 1467 mm |
Lunghezza massima | 2157 mm |
Larghezza massima | 802 mm |
Altezza massima da terra | 1245 mm |
Altezza sella | 910 mm |
Luce terra | 320 mm |
Altezza pedane poggiapiedi | 390 mm |
Peso a secco | 99 kg (anteriore 48,0 kg; posteriore 51,0 kg) |
Capacità serbatoio | 8,5 l |
Riserva | 1,5 l |
Capacità serbatoio olio | 650 cc |
Capacità circuito di raffreddamento | 1,3 l |
Sospensione anteriore | Forcella idraulica a steli rovesciati (steli ø 43 mm) |
Sospensione posteriore | Monoammortizzatore con leveraggio progressivo |
Corsa ammortizzatore | 110 mm |
Escursione ruota anteriore | 270 mm |
Escursione ruota posteriore | 270 mm |
Freno anteriore | Disco wave ø260 mm e pinza flottante doppio pistoncino |
Freno posteriore | Disco wave ø240 mm pinza flottante mono pistoncino |
Cerchio anteriore | 21 x 1,6 - 36 fori |
Cerchio posteriore | 18 x 1,85 - 36 fori |
Copertura anteriore | 80/100 - 21 |
Copertura posteriore | 140/80 -18 |
MOTORE | |
Tipo | Monocilindrico 2 tempi, raffreddato a liquido |
Alesaggio | 72 mm |
Corsa | 72 mm |
Cilindrata totale | 293,1 cc |
Rapporto di compressione | 11,45:1 |
Valvola scarico | sistema BPV |
Avviamento | Elettrico |
Accensione | AC Kokusan - CDI digitale con controllo pompa olio |
Candela | NGK GR7CI8 |
Sistema aspirazione | lamellare nel carter |
Lubrificazione | separata con pompa olio elettronica |
Carburatore | Keihin PWK 36 |
Frizione | dischi multipli in bagno d'olio |
Trasmissione primaria | Z.27/72 |
Cambio | 6 marce |
Trasmissione secondaria | a catena |
Olio cambio | SAE 10W/40 |
Consumo l/100 km | 2,978 |
Emissioni Co2 [g/km] | 71 |
© RIPRODUZIONE RISERVATA