di Giuseppe Cucco - 25 July 2017

Andrea Verona è il nuovo Campione del Mondo Enduro Youth

Enduro: grazie ad una stagione disputata da assoluto dominatore, il giovane Andrea Verona si è laureato Campione del Mondo della classe Enduro Youth. La carriera di Andrea e le sue parole dopo la vittoria

Un week end (quasi) perfetto regala il Titolo Mondiale

Lo scorso fine settimana a Castelo Branco, in Portogallo, è andata in scena la 12esima giornata del Mondiale Enduro 2017. Sabato, a seguito di una gara pressoché perfetta, l’azzurro Andrea Verona, in sella alla TM 125 EN del Team Italia Enduro FMI, ha conquistato la vittoria (la nona di stagione!) nella categoria Enduro Youth, con oltre due minuti di vantaggio sul suo primo rivale in campionato, il francese Leo Le Quere. Domenica il pilota veneto ha riscontrato qualche difficoltà in più a causa delle cadute nelle Prove Speciali, ma è riuscito a recuperare fino ad ottenere la seconda piazza dietro a Le Quere.

Questo risultato è bastato ad Andrea Verona per laurearsi Campione del Mondo 2017 della classe Enduro Youth, quella riservata ai giovani sotto i 20 anni, in sella a moto da 100 o 125 cc.

La carriera di Andrea Verona

“Non ho mai dato il Titolo per scontato”

© RIPRODUZIONE RISERVATA