Più grinta per la KTM 1290 Super Duke GT, grazie a Mivv
Più potenza e meno peso per la Super Duke GT
Mivv propone 4 terminali per la KTM 1290 Super Duke GT. La linea di scarichi destinata a questo modello comprende allestimenti approvati CE Euro 4, per quanto riguarda le emissioni inquinanti e sonore. Il montaggio è del tipo slip on e segue il posizionamento standard. L’interfacciamento con il motore LC8 a V di 75° prevede l’utilizzo del catalizzatore di serie. L'Azienda italiana offre la possibilità di trovare la soluzione più vicina ai propri gusti estetici, di budget e prestazioni. Ogni terminale ha una propria personalità anche a livello di sound, comunque più corposo e grintoso rispetto a quello prodotto dal sistema di serie. Tutte le soluzioni proposte promettono un incremento di potenza e coppia, diminuendo al contempo il peso rispetto allo scarico originale. Di seguito trovate gli scarichi proposti per la Sport-Tourer di Mattighofen:
- SUONO è l’unico silenziatore della gamma MIVV proposto con due fondelli e fascetta di ancoraggio in carbonio. Dotato di dB-killer estraibile, Suono viene qui proposto in due versioni: Inox Black (con corpo centrale in acciaio inox con effetto spazzolato denominato “Black Satin”, ottenuto con uno speciale processo di colorazione) e Inox (totalmente in acciaio inox AISI 304 spazzolato). Il prezzo per la versione in Inox è di 558 euro, mentre il terminale Inox Black costa 802 euro.
- GP è uno scarico dalle dimensioni compatte e dal look corsaiolo. Il silenziatore è di forma tonda, con dB-killer estraibile e beccucci allargati per arricchirne lo stile racing. Le versioni disponibili sono tre: Titanio (consente una riduzione di peso del 45% rispetto alla versione inox), Carbonio (con corpo centrale in fibra di carbonio) e Inox Nero (con corpo centrale in inox con effetto spazzolato “Black Satin”). Il prezzo per le versioni in carbonio o titanio è di 458 euro, per la versione Inox Black occorrono invece 396 euro.
- OVAL è un terminale rifinito con feritoie sulla coppa e rappresenta il miglior compromesso tra design e prestazioni. Tutti i modelli dispongono di dB-killer estraibile. La versione Carbonio utilizza questo materiale per corpo e coppa, quella in titanio (che porta a una riduzione del peso del 45% rispetto all’inox), propone anch’essa la coppa in carbonio. Il prezzo è di 496 euro.
- SPEED EDGE ha un design esagonale. Prodotto in acciaio inox spazzolato, dispone di fondello di uscita e staffa di ancoraggio in carbonio. Non manca il dB-killer estraibile. Per KTM 1290 Superduke GT il terminale è proposto anche nella versione inox Black: con finitura a effetto spazzolato denominato “Black Satin”. Il prezzo per la versione in Inox è di 597 euro, mentre per il terminale Inox Black occorrono 658 euro.
I Dati rilevati al banco (dichiarati da Mivv)
MODELLO | Potenza (cv) | Giri/min | Coppia (Nm) | Giri/min | Peso (kg) |
Scarico di serie | 147,2 | 9.700 | 123,3 | 6.800 | 2,9 |
MIVV OVAL CARBON CAP omologato | 147,9 | 9.500 | 122,9 | 6.700 | 1,8 |
Incremento massimo | 1,8 | 9.000 | 1,4 | 9.000 | |
MIVV OVAL CARBON CAP OPEN | 148,8 | 9.600 | 124,1 | 8.000 | 1,8 |
Incremento massimo | 3,2 | 7.900 | 2,9 | 7.900 | |
MIVV SPEED EDGE omologato | 148,7 | 9.800 | 125,0 | 6.700 | 1,8 |
Incremento massimo | 3,3 | 7.800 | 3,0 | 7.800 | |
MIVV SPEED EDGE OPEN | 150,2 | 9.500 | 126,7 | 6.800 | 1,8 |
Incremento massimo | 6,5 | 7.800 | 5,9 | 7.800 | |
MIVV SUONO omologato | 146,9 | 9.600 | 122,4 | 6.900 | 2,2 |
Incremento massimo | 0,8 | 8.200 | 0,7 | 6.300 | |
MIVV SUONO OPEN | 149,2 | 9.800 | 123,8 | 7.900 | 2,2 |
Incremento massimo | 3,3 | 7.800 | 3,0 | 7.800 | |
MIVV GP omologato | 146,1 | 9.600 | 122,4 | 6.800 | 1,5 |
Incremento massimo | 1,0 | 3.500 | 2,1 | 3.500 | |
MIVV GP OPEN | 149,2 | 9.800 | 124,5 | 6.800 | 1,5 |
Incremento massimo | 3,4 | 7.700 | 3,2 | 7.700 |
I dati al banco sono rilevati alla ruota da Mivv sulla KTM 1290 Super Duke GT. Chiunque voglia ulteriori informazioni o leggere i grafici con le curve di erogazione può visitare il sito ufficiale.