di Tarcisio Olgiati - 19 May 2017

Nicky, ti pensiamo!

Mondiale MotoGP 2017, GP di Francia (Le Mans). Le dichiarazioni di Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Johann Zarco e Loris Baz nella conferenza stampa che apre la quinta tappa del Motomondiale. Il pensiero di tutti va a Nicky Hayden

Nicky, ti pensiamo!

Il GP di Francia, quinto appuntamento del Motomondiale 2017 (qui gli orari TV), comincia con il pesante condizionamento psicologico di quanto successo a Nicky Hayden, che lotta tra la vita e la morte all’ospedale Bufalini di Cesena dopo il grave incidente occorsogli durante un allenamento in bicicletta.
L’apprensione per la sorte di Nicky non poteva non avvertirsi forte anche nella conferenza stampa che, come tradizione il giovedì, apre il lungo weekend del Motomondiale. Tutti i piloti convocati hanno infatti avuto parole per l’amico e collega americano, manifestando un affetto riassunto nel cartello mostreato a inizio conferenza da Valentino Rossi, Jorge Lorenzo, Marc Marquez, Dani Pedrosa, Johann Zarco e Loris Baz.

Valentino Rossi: “Mi spiace per Nicky, grande amico e grande pilota!

Marc Marquez: “Per noi Le Mans è un punto interrogativo”

Jorge Lorenzo: “Per me è una pista magica, potrebbe esserlo anche per Ducati”

Dani Pedrosa: “Partiremo con la stessa moto delle ultime due gare”

Non è facile fare dei buoni risultati, le Yamaha storicamente sono forti qui e dovremo capire molte cose. L’asfalto, ad esempio, dobbiamo vedere come va, ma i piloti che l’hanno provato dicono che il grip è buono. Quindi dobbiamo imparare il nuovo feeling, verificare dove sono o non sono le sconnessioni, ma credo che dopo i test la nostra base è buona e partiremo con la stessa moto delle ultime due gare. Ci serve tempo per provare le gomme, ma per il venerdì è data pioggia…

I piloti di casa

© RIPRODUZIONE RISERVATA