a cura della redazione - 15 May 2017

Davies: “Siamo stati il riferimento fin dall’inizio”

Mondiale SBK 2017, le dichiarazioni dei piloti dopo il GP di Imola. Parlano i protagonisti: raggiante Davies; conservativo Rea; insoddisfatti Sykes, Melandri e Camier; orgoglioso Fores; delusi Hayden e Lowes...

Chaz Davies: “Abbiamo martellato già dal venerdì”

Lowes: “potevamo arrivare al massimo sesti”

Torres: “Partire ultimo non è certo stato facile”

Jordi Torres: “Senza la Clinica Mobile Gara2 sarebbe stata molto peggio”
Sono molto soddisfatto di Gara2, fortunatamente mi sento in forma dopo la malattia di sabato, che non mi ha disturbato durante la gara; partendo dall’ultima posizione la mia gara non è stata per niente facile ovviamente, sono riuscito a prendere subito un buon ritmo, anche se speravo di fare un pochino meglio – solo che in queste condizioni e con la gomma che abbiamo utilizzato non sono riuscito a fare di più. Ringrazio i ragazzi del mio team, il risultato è buono considerando che ieri non abbiamo mai girato. E poi ringrazio la Clinica Mobile, perché senza il loro supporto non avrei potuto fare quello che ho fatto oggi.

Stefan Bradl: “Il problema al cambio mi ha rallentato”
Sfortunatamente in Gara2 le cose non sono andate così bene come sabato. Ho avuto qualche problema con il cambio e ingranare marcia è diventato a un tratto più difficile, il tutto ha richiesto da parte mia maggiore attenzione e non ha fatto altro che complicare tutto il resto. La settimana non è stata affatto facile per una serie di ragioni, e la sorte non ci è certo stata amica. Ma ora dobbiamo guardare avanti, e prepararci per il prossimo round.

Leandro Mercado: “Una gara sudata dall’inizio alla fine”
È stata una gara difficile sin dalla partenza, infatti, dopo il primo giro avevo perso alcune posizioni. Ho fatto molta fatica a passare Hayden, ho cercato di superarlo ben due volte e lì ho perso un po’ di tempo. Sono dispiaciuto perché avevo il ritmo e a due giri dalla fine ho perso contatto con il gruppo per dei problemi tecnici al cambio. Voglio ringraziare tutta la squadra per il lavoro svolto, ci sono alcune cose da migliorare e lavoreremo sin da subito con i tecnici per farci trovare pronti ed essere ancor più competitivi per il prossimo round.

Eugene Laverty: “Gara2 di Imola è stato un gran risultato”
La seconda gara di Imola è stato una uno dei nostri migliori risultati, ma più importante ancora, è stata la prima gara in cui sono riuscito a mantenere un buon passo fino alla fine. Abbiamo imparato molto da questo weekend, specialmente sulla distribuzione dei pesi, una questione che ci è sempre risultata spinosa. Tutto ciò ha confermato le nostre previsioni sulla direzione che il nostro sviluppo deve prendere, e speriamo che qualche idea che sperimenteremo a Donington Park ci porti avanti. In definitiva sono ottimista e carico per la gara di casa nel Regno Unito, e mi piacerebbe fare un passo avanti proprio là di fronte ai nostri fan.

Lorenzo Savadori: “Problemi in curva e in staccata”
Il weekend di Imola è stato molto difficile per me: in Gara2 sono partito bene ma è stata dura combattere con i piloti in gruppo con me. A livello tecnico i problemi maggiori sono stato in staccata e in curva, problemi già riscontrati in Gara1. Sono felice di aver portato a casa qualche punto in entrambe le gare, ma sappiamo che possiamo aspirare anche alla parte alta della classifica. Il weekend non era iniziato nel migliore dei modi, ma abbiamo molti dati su cui lavorare in vista della prossima gara a Donington Park. So per certo che i ragazzi di SMR e Aprilia Racing stanno lavorando molto, e credo che faremo progressi in vista del sesto round di campionato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA