di Giuseppe Cucco - 30 March 2017

Guzzi Eldorado special: la quinta puntata di Lord of the Bikes 2017

Moto Guzzi Audace è una delle protagoniste della seconda serie di Lord of the bikes, programma TV sulle special. Nella puntata 5 si sfidano i customizzatori di Ms Artrix Design e Abnormal Cycles, per creare una special ispirata al film “Il selvaggio”, con Marlon Brando. La vittoria va a...

Una special “selvaggia”

Nella quinta puntata di Lord of the bikes 2017, il format TV incentrato sul mondo della customizzazione, sono rimasti solamente due team a giocarsi l’ultimo posto disponibile in finale: Ms Artrix Design e Abnormal Cycles. Per aggiudicarsi i 1.000 euro di bonus, ai customizzatori è stato chiesto di smontare una Moto Guzzi V9 Roamer in 10 minuti; in base al risultato della prova, la giuria (composta da Filippo Barbacane, Paolo Sormani, Aryk e Gianfranco Guareschi) ha affidato il premio-vantaggio ad Abnormal Cycles. Ai due team è stato quindi chiesto di trasformare una Moto Guzzi Eldorado in una special ispirata al film “Il selvaggio”, con Marlon Brando.

Un unico tema, due moto dal carattere diverso

Moto Guzzi Eldorado Rebel

Ms Artrix Design

“L’elemento che più mi ha ispirato è stato il tema, il fatto che dovesse essere la moto per un anticonformista, come me. Io sono un ribelle al 100%. Il tema mi rappresenta in pieno. Abbiamo avuto problema all’impianto elettrico, ma lo abbiamo superato grazie al lavoro di squadra.Tra di noi non ci sono state tensioni. Certo, avevamo paura di non consegnare in tempo la moto o che la moto non partisse, ma alla fine è andato tutto per il verso giusto.”

Moto Guzzi Eldorado Racer-X

Abnormal Cycles

Appena mi hanno comunicato il tema della puntata ho pensato “E adesso cosa faccio?”. Se potessi cambiare qualcosa, non metterei più la gomma da macchina. La guidabilità è tutto ed io l'ho penalizzata per avere un’estetica estrema. Nelle dimensioni della moto abbiamo rivisto il posteriore della macchina di Dominic Toretto in Fast & Furious. Quindi il progetto è partito da lì. Abbiamo chiamato la nostra moto “Racer-X”, che è il nome del romanzo da cui è stato tratto il film Fast & Furious.”

© RIPRODUZIONE RISERVATA