a cura della redazione - 13 January 2017

“L’airbag Dainese è esploso a moto ferma e…”

Dainese D-Air è il sistema di airbag per motociclisti messo a punto dall’Azienda vicentina. Il dispositivo, ad attivazione elettronica, è stato ed è oggetto di collaudi severissimi, necessari per garantire la massima  sicurezza. Ma un nostro lettore ritiene di essere stato vittima di un malfunzionamento…

si allarga la famiglia degli airbag dainese stand-alone

Una delle novità più importanti presentate da Dainese allo scorso Salone di Milano riguardava l’airbag. La Casa vicentina è da anni sul mercato con i prodotti delle serie D-Air, airbag per moto inseriti in capi di abbigliamento per uso stradale (giacche e giubbotti) o in pista (tute in pelle). La novità 2017 è costituita dall’implementazione del sistema “stand-alone” (non necessita di sensori posizionati sulla moto ma concentra tutti i sensori nel capo di abbigliamento) su due giacche da turismo, la cittadina Continental D-air e la Cyclone D-air dedicata alle sport Touring. Queste due nuove proposte vanno quindi ad aggiungersi al giubbotto Misano, il primo ad uscire con il D-Air stand-alone.
Proprio con l’airbag del giubbotto Misano ha avuto un problema un nostro lettore, che ci ha scritto per segnalare l’accaduto e la gestione del “caso” da parte di Dainese.

“Com’è possibile?”

“Tutto previsto, ma ci scusiamo per il ritardo”

© RIPRODUZIONE RISERVATA