a cura della redazione - 16 December 2016

“La BMW Vision Next 100 è soluzione definitiva per la sicurezza in moto”

La moto del futuro secondo BMW - il concept Vision Next 100 - è una due ruote che non cade, si guida senza casco, è la perfetta unione tra uomo e macchina, esalta la sicurezza ma anche il piacere di guida. Il tutto con un look futuristico che però mantiene tutti gli elementi della tradizione BMW.Com’è possibile? Lo spiega nella nostra intervista Edgar Heinrich, responsabile design BMW moto

fuga in avannti

A Edgar Heinrich, 57 anni di Freising, vicino a Monaco di Baviera, si deve la linea delle nuove BMW (qui le novità 2017 presentate a Colonia, quelle di Milano le trovate invece qui), ma anche di quelle del passato: tra le tante, la endurona R 1200 GS, la aggressiva HP2 Megamoto e la supersportiva S 1000 RR. Edgar ha quindi una visione ampia e varia del mondo delle due ruote. A proposito di “visione”, la Casa di Monaco ha proposto la propria per il futuro delle due ruote, un concept che BMW ha presentato negli USA nell’ambito dei festeggiamenti per il centesimo compleanno del Marchio. Si chiama Vision Next 100 ed è una vera e propria fuga in avanti per il mondo moto: riassumere tutte le caratteristiche di questo visionario prototipo è impossibile, cliccate qui per ripassare tutte le peculiarità e le soluzioni futuristiche pensate da BMW per aumentare la sicurezza dei motociclisti (tipo che la moto non può cadere e il casco non serve…) ma senza dimenticare il piacere di guida.
A livello stilistico, la Vision Next 100 è una moto che, fin dal primo sguardo, si riconosce come una BMW, con tante soluzioni che sono palesemente riprese dalla tradizione del Marchio ma totalmente riiviiste e proiettate al futuro.
A illustrarci com’è fatta questa straordinaria moto, a descrivercene la filosofia e la… visione rivoluzionaria è proprio Edgar Heinrich, responsabile design BMW moto, intervistato da Marco Riccardi.

"UNA ROADSTER CHE VIENE DAL PASSATO"

© RIPRODUZIONE RISERVATA