di Giuseppe Cucco - 24 November 2016

Anvil Novecento Fox Trot, Triumph flat track retrò

Special Triumph Bonneville 900: Anvil Motociclette presenta Novecento Fox Trot, una moto dallo stile retrò, con linee semplici e pulite e ispirata al mondo del flat track del passato. Per la prima volta su una moto dell’Officina dell’incudine arriva il nero lucido. Info e foto

ECCO L’ULTIMA NATA IN CASA ANVIL

ISPIRATA AL PASSATO

Nell’ultimo anno ci siamo avvicinati alla disciplina del flat track e questo ha contaminato la progettazione della Fox Trot: ci siamo lasciati suggestionare delle corse americane anni ’60, quando campioni come Gary Nixon e Mike Anderson sfrecciavano negli ovali facendo pattinare le loro moto in danze acrobatiche” così i ragazzi di Anvil ci raccontano da dove è arrivata l’ispirazione per la loro ultima creazione.
Il nome Fox Trot letteralmente significa "trotto della volpe" ed è ripreso da una danza di origine americana in cui i ballerini fanno dei movimenti circolari facendo scivolare uno dei due piedi, questo movimento ha ricordato ai ragazzi di Anvil il modo in cui le moto degli anni passati facevano scivolare i pneumatici sulla pista da flat track e così hanno deciso di dare questo nome alla moto.

LOOK RETRò DALL’ANIMO SPORTIVO

NOVITà CROMATICA

A differenza di tutte le altre special firmate Anvil, dove a farla da padrone era il nero opaco abbinato al bianco, sulla Fox Trot troviamo una livrea nera lucida; sul serbatoio della moto è presente poi il logo “Anvil Motociclette” in bianco, che riprende lo stile dei modelli di serie della Casa britannica.
 
La Novecento Fox Trot è stata utilizzata anche per presentare la collaborazione tra Anvil e Eastpack, dalla quale è nata una borsa da moto dal look vintage (la vedete qui).

© RIPRODUZIONE RISERVATA