09 November 2016

Motociclismo d'Epoca di dicembre 2016/gennaio 2017 è in edicola

Motociclismo d'Epoca di dicembre 2016/gennaio 2017: in copertina la Cagiva Aletta Rossa 125. All'interno: la Triumph Tiger 100, l'americana Rokon TCR 340 Automatic, guida all'acquisto con la Vespa PX 200 E Arcobaleno, lo sport con la Guazzoni Competizione 125, la storia della Japauto e delle moto bolognesi pre Ducati. E poi Misano Classic Weekend, Auto e Moto d’Epoca a Padova, Ventoux Classic Trial...

in copertina

Viaggiando nel tempo

una vera curiosità tecnica dei primi anni Settanta

L' americana Rokon TCR 340 Automatic dotata di motore Sachs con variatore, cerchi in lega e freni a disco. Pregi e difetti per una fuoristrada che comunque conobbe una certa fama alla Sei Giorni del 1973.   

fascino da acquistare

La consueta Guida all'acquisto è dedicata alla Piaggio Vespa PX 200 E Arcobaleno. Consigli e valutazioni ma anche situazione ricambi per uno scooter sempre affascinante e di grande praticità, anche quotidiana.

Lo sport

non solo endurance

attualità e storia

Per l’attualità, tanti eventi:  Misano Classic Weekend, Auto e Moto d’Epoca a Padova e il Ventoux Classic Trial.
Ma non è tutto. 90 anni fa nasceva la Ducati, ancora lontana dall’idea di realizzare delle moto. Che invece, all’inizio del Novecento venivano costruite da altre aziende bolognesi, alcune diventate anche famose.  Un’occasione per andarle a riscoprire.  
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA