La nuova Benelli Leoncino arriverà in due versioni
DUE LEONCINO
MOTORE E TELAIO IN COMUNE
BENELLI LEONCINO
Benelli Leoncino 2017 si presenta con cerchi in lega da 17”, che calzano pneumatici da 120/70-R17 e 160/60-R17. All’anteriore troviamo una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri, mentre al posteriore si trova un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 45 mm. Le sospensioni sono regolabili, sia davanti che dietro. Per quanto riguarda l’impianto frenante, all’avantreno è montato un doppio disco di 320 mm di diametro, con pinze radiali a quattro pistoncini; al retrotreno, invece, ci sono un disco di 260 mm di diametro e una pinza a singolo pistoncino. Presente anche l’ABS, di serie in ossequio alla normativa Euro 4.
BENELLI LEONCINO TRAIL
Benelli Leoncino Trail 2017 è pensata per il divertimento in ogni condizione di guida. I cerchi sono a raggi in lega di alluminio, da 19” all’anteriore e 17” al posteriore e prevedono rispettivamente pneumatici da 110/80-R19 e 150/70-R17. Cambiano rispetto alla sorella stradale anche le sospensioni e l’impianto frenante: sulla “Trail” troviamo infatti una forcella upside-down con steli del diametro di 50 millimetri e al posteriore un forcellone oscillante con monoammortizzatore laterale ed escursione da 55 mm. Nell’impianto frenante troviamo invece all’avantreno un doppio disco da 320 mm di diametro, con pinze flottanti a due pistoncini, e al retrotreno è montato un disco di 260 mm di diametro ed una pinza a singolo pistoncino; con ABS.
Benelli Leoncino e Leoncino Trail saranno disponibili a partire da giugno 2017 nelle colorazioni rosso, argento, verde e nero; il prezzo non è ancora stato definito.
SCHEDA TECNICA BENELLI LEONCINO E LEONCINO TRAIL 2017
MOTORE | ||
TIPO | 2 cilindri in linea, 4 tempi, raffreddamento a liquido , doppio asse a camme in testa, 4 valvole per cilindro | |
CILINDRATA | 499,6 cc | |
ALESAGGIO x CORSA | 69 x 66,8 mm | |
RAPPORTO DI COMPRESSIONE | 11,5:1 | |
POTENZA MASSIMA | 47,6 CV @ 8.500 rpm | |
COPPIA MASSIMA | 45 Nm @ 5.000 rpm | |
LUBRIFICAZIONE | Forzata a carter umido | |
ALIMENTAZIONE | Iniezione elettronica con corpo farfallato ø 37 mm | |
IMPIANTO DI SCARICO | Con sistema catalizzato e sonda lambda | |
OMOLOGAZIONE | Euro 4 | |
FRIZIONE | In bagno d’olio | |
CAMBIO | 6 rapporti | |
TRASMISSIONE FINALE | A catena | |
IMPIANTO ELETTRICO / ELECTRIC EQUIPMENT | ||
ACCENSIONE | ECU - TLI | |
CANDELA | NGK CR8E | |
AVVIAMENTO | Elettrico |
BENELLI LEONCINO |
|
CICLISTICA | |
TELAIO | Telaio in tubi in acciaio |
SOSPENSIONE ANTERIORE | Forcella upside-down con steli ø 50mm |
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE | 125 mm |
SOSPENSIONE POSTERIORE | Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione |
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE | 45 mm - ( 112mm escursione ruota post.) |
FRENO ANTERIORE | Doppio disco semiflottante ø320 mm pinza radiale 4 pistoncini e ABS |
FRENO POSTERIORE | Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS |
TIPO CERCHIO ANTERIORE | In lega di alluminio |
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE | 17” x MT 3.50” DOT |
TIPO CERCHIO POSTERIORE | In lega di alluminio |
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE | 17” x MT 4.5” DOT |
PNEUMATICO ANTERIORE | 120/70-ZR17 |
PNEUMATICO POSTERIORE | 160/60 - ZR17 |
DIMENSIONI | |
LUNGHEZZA | 2.139 mm |
LARGHEZZA SENZA SPECCHI | 877 mm |
ALTEZZA SENZA SPECCHI | 1.120 mm |
ALTEZZA SELLA PILOTA | 785 mm |
INTERASSE | 1.443 mm |
ALTEZZA DA TERRA | 145 mm |
MASSA A SECCO | 186 kg |
CAPACITÀ SERBATOIO | 13,5 litri |
RISERVA | 3 litri |
BENELLI LEONCINO TRAIL
TELAIO | |
TELAIO | Telaio in tubi in acciaio |
SOSPENSIONE ANTERIORE | Forcella upside-down con steli ø 50mm |
ESCURSIONE SOSPENSIONE ANTERIORE | 135 mm |
SOSPENSIONE POSTERIORE | Forcellone oscillante con mono ammortizzatore laterale regolabile nel precarico molla e freno estensione |
ESCURSIONE AMMORTIZZATORE POSTERIORE | 55 mm - ( 138mm escursione ruota post.) |
FRENO ANTERIORE | Doppio disco ø320 mm con pinza flottante 2 pistoncini e ABS |
FRENO POSTERIORE | Disco singolo ø260 mm con pinza flottante singolo pistoncino e ABS |
TIPO CERCHIO ANTERIORE | Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio |
DIMENSIONI CERCHIO ANTERIORE | 19” x 3.00” DOT –D |
TIPO CERCHIO POSTERIORE | Cerchio e mozzo In lega di alluminio con raggi in acciaio |
DIMENSIONI CERCHIO POSTERIORE | 17” x 4.25” DOT – D |
PNEUMATICO ANTERIORE | 110/80- R19 |
PNEUMATICO POSTERIORE | 150/70 - R17 |
DIMENSIONI | |
LUNGHEZZA | 2.174 mm |
LARGHEZZA SENZA SPECCHI | 877 mm |
ALTEZZA SENZA SPECCHI | 1.160 mm |
ALTEZZA SELLA PILOTA | 820 mm |
INTERASSE | 1.456 mm |
ALTEZZA DA TERRA | 185 mm |
MASSA A SECCO | 186 kg |
CAPACITÀ SERBATOIO | 20 litri |
RISERVA | 3 litri |
MOTOCICLISMO AD EICMA 2016
Motociclismo vi aspetta ad Eicma 2016 al padiglione 14, stand M44; passate a trovarci per un saluto e per partecipare alle nostre numerose iniziative, che mettono in palio numerosi premi e gadget per tutti (cliccate qui per i dettagli). Vi aspettiamo!