di Tarcisio Olgiati - 28 October 2016

MV Agusta Dragster 800 RC 2017: cattiva in serie limitata

La nuova MV Agusta Dragster 800 RC 2017 vanta la grafica "Reparto Corse" come le sorelle F3 e F4, impreziosita da molti particolari in carbonio e da un look che sprizza carattere racing da tutti i pori. Motore da 140 CV, cerchi forgiati, sospensioni raffinate ed elettronica completissima. Solo 350 esemplari

La famiglia si allarga ancora

Come vi abbiamo raccontato nell’articolo di qualche giorno fa, il piano industriale presentato da MV Agusta al Tribunale di Varese in vista del rilancio prevede la riduzione della produzione, che andrebbe a concentrarsi su moto di alta gamma e serie speciali. Il tutto, ovviamente, abbinato alla razionalizzazione della gamma attuale e all’inevitabile adeguamento all’Euro 4 di tutti i modelli in listino. Il Salone di Milano è ormai alle porte, ma intanto si cominciano a vedere i risultati di questa impostazione. In attesa delle novità più sostanziali che vedremo a Eicma (e ne vedremo…), si comincia dalle serie speciali. Precisamente dalla serie RC, che recupera l’eredità racing di una Casa che vanta 37 titoli iridati ed è impegnata nei mondiali SBK e Supersport. Delle F3 e F4 RC vi abbiamo parlato, ora arriva la Dragster 800 RC (e infine sarà la volta della Turismo Veloce Lusso RC).

Look e dotazioni da corsa

Elettronica ricca

Tre cilindri conosciuto

© RIPRODUZIONE RISERVATA