di Chiara Toffolo - 07 October 2016

Lorenzo prova la Mercedes F1: "I miei tempi erano molto competitivi"

Il pilota maiorchino ha partecipato a un test privato tra i cordoli del circuito di Silverstone, guidando la Mercedes AMG Petronas F1 W05 Hybrid con cui Lewis Hamilton ha vinto il Mondiale 2014. Foto e dichiarazioni
 

MotoGP e F1 si incontrano di nuovo grazie a Jorge Lorenzo

Jorge Lorenzo questa volta non è salito in sella alla sua Yamaha Moviestar, ma si è seduto nell’abitacolo della Mercedes AMG Petronas F1 W05 Hybrid con cui Lewis Hamilton ha vinto il Mondiale 2014. Infatti, grazie a Monster Energy e il team F1 Mercedes AMG Petronas, lo spagnolo ha potuto guidarla sul circuito di Silverstone. Per prepararsi a quest'esperienza Lorenzo ha guidato sempre sulla pista inglese una F2 e ha studiato attentamente le prestazioni della Mercedes F1 e i suoi comandi del volante. Non è la prima volta che un pilota delle due ruote si concede un excursus nel mondo delle quattro ruote. Nel 1998 Mick Doohan guidò una Williams a Barcellona. Max Biaggi ebbe modo di provare nel 1999 la Ferrari F399 a Maranello e nel 2006 la Midland F1 a Silverstone. Invece, Valentino Rossi provò la Ferrari a Montmelò nel 2010 e al Mugello nel 2008. 
 

Jorge Lorenzo: "Un sogno diventato realtà"

La parola anche a...

Richard Lane, ingegnere di pista Mercedes AMG Petronas: "Abbiamo lavorato bene con Jorge Lorenzo. Da quando è arrivato è stato pieno di entusiasmo. Tu potevi vedere perché è un più volte Campione del mondo sulle due ruote. Il suo interesse per i dettagli della sua performance è impressionante. Ha acquisito man mano sicurezza nella guida e si è migliorato ad ogni turno. È stata una grande esperienza per noi lavorare con Jorge Lorenzo e gli auguriamo il meglio per il resto della stagione MotoGP."
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA