di Matteo Solinghi - 02 September 2016

MXGP in USA, orari TV: Tony vuole impedire a Gajser di vincere il titolo

Mondiale Motocross 2016, GP d’America: orari TV e info su MXGP e MX2 al Charlotte Motor Speedway. ATTENZIONE: si corre nella notte tra sabato e domenica per via del fuso orario. Gajser ed Herlings possono vincere i titoli nelle rispettive classi, ma Tony Cairoli non ci sta. Tanti americani provano l’esperienza in MXGP prima del Nazioni: ecco tutti i nomi

Il gran finale oltreoceano

Ci siamo: due gare al termine della stagione e ancora nessun titolo assegnato. Il Mondiale Motocross è in dirittura d’arrivo, ma i giochi sono ancora apertissimi in entrambe le classi. Certo, Gajser ed Herlings hanno buone probabilità di aggiudicarsi i titoli rispettivamente MXGP e MX2 proprio in questo weekend, ma una caduta, una scivolata, una rottura di un componente meccanico può rimescolare le carte in gioco. Sia il 17° che il 18° round si corrono in America: il primo al Charlotte Motor Speedway, il secondo nello storico tracciato di Glen Helen. Il traccciato che ospita la penultima prova del mondiale, è realizzato all'interno della Dirt Track Arena facente a sua volta parte del complesso forse più famoso negli States per quanto riguarda il motorsport. La pista, del tutto inedita e allestita per l'occasione, mixa le dimensioni e la velocità di un tracciato del Mondiale con gli ostacoli del Supercross tipicamente americano, con la prima curva disegnata sfruttando un settore dell'ovale di Flat Track. Aspettiamoci travversi a tutto gas!

Cliccate sui link in blu per consultare le entry list delle due classi, il divertimento è assicurato!

Ma attenzione: a causa del fuso orario le gare si corrono quando in Italia è la notte tra sabato e domenica. Qualche ora di sonno in meno è un sacrificio che molti appassionati di off-road fanno volentieri, tanto più con due titoli in ballo ed il nostro Marco Gualdani (redattore di Motociclismo FUORIstrada) al commento su Mediaset Premium.

Orari TV

Mediaset Premium Sport 2 HD (sabato e domenica)

  • 23 del 3/9: Gara1 MX2 (in diretta)
  • 24,00 del 3/9: Gara1 MXGP (in diretta)
  • 1,00 del 4/9: Gara2 MX2 (in diretta)
  • 2,00 del 4/9: Gara2 MXGP (in diretta)
  • 15,30 del 4/9: replica integrale di tutte le gare (fino alle 19,10)

Italia 2 (domenica 4/9)
  • Dalle 23,45 del 4/9: replica delle gare della MXGP
 
Eurosport 2 (domenica 4/9)
  • 12 Gara2 MX2 (riassunto in differita)
  • 12,30 Gara2 MXGP (riassunto in differita)

MXGP: Cairoli ci prova, Gajser sotto pressione

MX2: Herlings, non c’è il due senza il tre…

© RIPRODUZIONE RISERVATA