27 August 2016

Anche i motociclisti tra i soccorritori nelle zone colpite dal sisma

Grazie alla collaborazione tra FMI e Corpo Forestale dello Stato è stata approntata una prima squadra di soccorritori motociclisti, in grado di raggiungere zone ancora isolate e portare aiuti in tempi minori. Ecco le informazioni utili per partecipare alle operazioni di soccorso

Gli angeli sono anche in moto

Per chi intende dare il proprio contributo

​Purtroppo i soccorsi dureranno ancora a lungo e le squadre impegnate avranno necessità di essere alternate. Per questo, chiunque volesse mettersi a disposizione per dare il proprio contributo può contattare il Nucleo Enduristi della Protezione civile per avere maggiori informazioni (qui sotto i contatti). Vi ricordiamo però che per rendere efficaci gli aiuti c'è assoluta necessità di coordinamento; in caso contrario, o con iniziative personali, infatti, si rischia di intralciare o creare ulteriori problemi.

La stessa F.M.I. raccomanda a quei motociclisti che vorranno dare una mano nei soccorsi di rivolgersi esclusivamente al Nucleo Enduristi di Protezione Civile del Gruppo Comunale di Cerveteri, di cui riportiamo i contatti:

  • Mario Menicocci: 3286818957
  • Damiano IncainiI: 3701308680 / 3803629505

© RIPRODUZIONE RISERVATA