di Andrea Bressan - 20 August 2016

Caso Fenati-VR46: la versione di Romano

Quali sono le vere cause del divorzio tra Romano Fenati e lo Sky Racing VR46 team? Ecco la versione del pilota. Il manager del pilota di Romano Fenati (sua madre, Sabrina Fenati), smentisce le dicerie sul conflitto, e la sua versione coincide con quella del team. Per il futuro, il pilota si aspetta che...
 

Una situazione ingarbugliata

Parla la mamma di Romano

Pablo Nieto, Team Principal Sky Team VR46

Il Team Principal Sky VR46 Pablo Nieto ha enfaticamente negato - in un'intervista a crash.net - le dicerie che vedevano Romano Fenati coinvolto in scontri fisici dopo le qualifiche Moto3 in Austria e ha detto che il licenziamento dell’ italiano era più per "come ha spiegato le cose" in modo aggressivo.
 
Mentre Nieto ammette che Fenati possiede un carattere forte e ci sono stati senza dubbio alcuni scambi aggressivi all'interno del box, la storia che descrive la colluttazione per Nieto è "tutta sbagliata". Dagli articoli sui media spagnoli sono emersi dettagli di uno scontro fisico tra Fenati e Pietro Caprara, poi con "Uccio" Salucci, il migliore amico di Valentino Rossi.
"E’ tutto sbagliato, non è come riportato sui giornali spagnoli", ha detto Pablo..
 
"Il punto è che Romano, lo sappiamo, ha un carattere è forte, ma non ha fatto a botte con nessuno. Non ha spinto Pietro. Non mi ha spinto. Non aveva un coltello. Niente del genere. L'unica cosa è che ha un carattere molto forte e questa è la cosa più importante per noi"
 
"Forse è stato un po' aggressivo nel modo in cui ha spiegato le cose. Questa è la cosa principale. Ma normalmente con lui abbiamo un ottimo rapporto. Questo è chiaro. Questo è stato il punto principale e ci è dispiaciuto dargli questo terzo avvertimento di comportamento scorretto, perché nella nostra squadra abbiamo regole. Dobbiamo averle. I litigi si fanno una volta, va bene. Fatti due volte, si riceve un ammonimento. Se capita ancora una volta, si è fuori della squadra. Queste sono la regole. Deve essere così”.

"Il credo che a volte possa capitare di avere problemi, dei momenti difficili. Penso che in quei casi la cosa da fare sia gestire la cosa e cercare di sistemarla, di non far ingrandire il problema. Romano, invece, quando ha un piccolo problema lo fa diventare più grande. Questo è il punto".

 
"Volevamo il meglio per Romano . E' stato qui dal 2014 e desideriamo il meglio per lui . Noi non siamo quelli che dicono ' spero che non tornerà'. No, voglio il meglio per lui, che cerchi di pensare alla situazione e di migliorare, di crescere, come pilota e professionista . Questa è la cosa migliore. Spero che accada anche per lui”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA