di Giuseppe Cucco - 25 August 2016

"Sheene": un film sulla vita del mitico pilota inglese

Barry Sheene, leggendario pilota britannico due volte Campione del Mondo tra le 500 cc negli anni ’70, è il protagonista del film "Sheene".  Questo è il titolo del documentario dedicato alla vita del grande motociclista. Ecco il trailer del film e i commenti di grandi campioni del calibro di Kenny Roberts, Kevin Schwantz, Mick Doohan e  Freddie Spencer
 

LA VITA DI BARRY SHEENE SUL GRANDE SCHERMO

IO Films Australia e Deep Spring Pictures UK hanno annunciato di star lavorando ad un film narrativo sulla storia della leggenda del motociclismo Barry Sheene. La trama del film è un riadattamento del libro scritto da Steve Parrish e Nick Harris “Barry: “The story of motorcycling legend Barry Sheene”, pubblicato in Inghilterra nel 2007. La storia del due volte Campione del Mondo della classe 500 cc arriverà dunque sul grande schermo, per un viaggio che ci porterà attraverso tutte le fasi della vita di Sheene. Dalla povertà fino alla fama e alla richezza, passando per i diversi incidenti avuti in carriera e le più svariate avventure Una vita che il pilota ha sempre vissuto in maniera ribelle, sregolata, che a volte lo ha portato anche a tenere comportamenti sopra alle righe... Ora tutto questo sta per diventare un film imperdibile per ogni appassionato di motociclismo.
Qui sotto vi proponiamo il trailer ufficiale del film e un secondo video in cui amici e campioni del calibro di Kenny Roberts, Kevin Schwantz, Mick Doohan e  Freddie Spencer (e molti altri…) ci raccontano di Barry Sheene. In fondo all’articolo trovate un riassunto della carriera del pilota. 

dicono di lui

UNA VITA IN MOTO

IRON MAN

© RIPRODUZIONE RISERVATA