di Tarcisio Olgiati - 12 July 2016

Lorenzo: “Honda favorita, ma punto al podio”

MotoGP 2016, Sachsenring: dichiarazioni di Marc Marquez, Jorge Lorenzo, Andrea Iannone, Jack Miller, Scott Redding, Stefan Bradl e Johann Zarco. Con la conferenza stampa del giovedì (senza Valentino Rossi) comincia il GP di Germania

7 davanti ai microfoni, tutti preoccupati per il meteo

Eccoci arrivati al primo appuntamento ufficiale del lungo weekend della MotoGP al Sachsenring. Come al solito, è la conferenza stampa del giovedì ad aprire le danze (cliccate qui per gli orari TV di prove, qualifiche e gare, e non dimenticate di cominciare a raccogliere le idee per giocare a FantaMOTOCICLISMO: fate il vostro pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della Classe Regina e, a fine stagione, chi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno. CLICCATE QUI PER PARTECIPARE).
 
I convocati per la sessione di domande e risposte sono 7: il pilota di casa, Stefan Bradl; Jack Miller, fresco di vittoria nella pazzesca gara di Assen; Marc Marquez e Jorge Lorenzo in rappresentanza dei piloti che si giocano il titolo; i ducatisti Iannone e Redding; infine Zarco, che proprio oggi ha ufficializzato il proprio passaggio in MotoGP, con la Yamaha Tech3 per il 2017 e opzione per il 2018 (e così sono praticamente completi gli schieramenti per l’anno prossimo). La costante delle loro dichiarazioni? L'argomento meteo, che si preannuncia incerto (durante la conferenza pioveva, per il venerdì e la domenica è previsto brutto, sabato invece no: guardate la foto e la gallery per farvi un'idea di cosa significhi "incerto").

Marc Marquez: “i piloti Yamaha sono molto forti, ma voglio stare davanti”

Jorge Lorenzo: “ho fatto delle buone gare su questo tracciato

Andrea Iannone: “sarà complicato”

Assen è stato un fine settimana difficile dal tempo atmosferico avverso. Sono caduto nella prima gara ma ho finito la seconda fortunatamente come quinto conquistando punti importanti. Sarà complicato, il tracciato è tortuoso, ma quest’anno la moto è migliorata, mi aspetta una bella prestazione. La pausa estiva è importante per ricaricare, farò vacanza ma non so ancora dove.

Scott Redding: “sull’asciutto è dura stare con gli ufficiali”

Jack Miller: “col tempo incerto, chi può dire come potrà finire…”

Stefan Bradl: “per l’anno prossimo sto valutando cosa fare”

Johann Zarco: “sono felice e pronto per la motogP, ma concentrato sulla moto2”

© RIPRODUZIONE RISERVATA