di Tarcisio Olgiati - 24 June 2016

Assen, FP2: conferma Iannone, Rossi vicinissimo

I risultati delle Prove Libere 2 della MotoGP 2016 ad Assen vedono ancora Iannone al top in classifica, ma Valentino Rossi gli è incollato. Si rifanno sotto i big, tranne Pedrosa

Libere 2

Il pomeriggio del venerdì di Assen vede i piloti della MotoGP impegnati nella seconda sessione di libere, dopo le FP1 della mattina comandate dalle Ducati di Iannone e Dovizioso. Anche le FP2 sono cruciali per ottenere il passaggio diretto in QP2 (qui gli orari TV di prove, qualifiche e gare), senza dimenticare le preziose informazioni che possono fornire  a chi partecipa a FantaMOTOCICLISMO, per guadagnarsi la possibilità di diventare a fine anno tester di Motociclismo per un giorno.

CLICCATE QUI PER GIOCARE

Le FP2 del GP di Olanda 2016 cominciano col cielo pieno di nubi ma niente pioggia. Le temperature sono chiaramente più alte rispetto alla mattinata, 23,3° nell’aria e 33,2° sull’asfalto. 

Il ritorno del Cabroncito

Arriva Jorge

Dov’è dani?

Aleix: la tradizione paga

Marc fa 33

L’italia s’è desta: Iannone e Rossi guardano tutti dall’alto

Il momento di Rossi arriva a 2 minuti dalla fine: pole provvisoria per lui, col tempio di 1’33”595, ma nello stesso giro Iannone fa segnare un 1’33”591, migliorando di 4 millesimi il tempo di Valentino. Dovi sale al 5° posto con il tempo di 1’34”038, ma Viñales lo ricaccia indietro di un posto piazzandosi 4° con un giro in 1’34”892. In compenso Dovizioso migliora il proprio tempo, girando in 1’34”011.
La seconda sessione di libere del GP di Assen 2016 finisce con la Top 10 occupata da Iannone, Rossi, Marquez, Viñales, Lorenzo, Dovizioso, Petrucci, Aleix e Pol Espargaro e infine Scott Redding.
Sorpresa negativa (in realtà una conferma, viste le FP1) l’11° posto di Pedrosa, mentre si segnalano le cadute di Bautista (per la seconda volta) e Laverty, senza conseguenze per i piloti
 
L’appuntamento è ora con le Libere 3 e 4 del sabato, e infine con le QP (qui gli orari TV).

Motogp 2016, assen: classifica combinata prove libere 1 e 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA