di Andrea Bressan - 30 May 2016

Schuberth SR2: lo sportivo tedesco arriva nei negozi

L’evoluzione dell’ SR1, casco integrale per sportive stradali e per moto da pista firmato Schuberth, prende il nome di SR2 e migliora ulteriormente le caratteristiche già ragguardevoli dell’antenato. Disponibile da subito nei negozi: info, caratteristiche, prezzi ed immagini
 

Un nuovo arrivato nella famiglia Schuberth

Disponibile da subito

Il nuovo casco della Casa di Magdeburgo è disponibile, puntualmente per l’inizio della stagione, presso i rivenditori specializzati. si tratta di un casco la cui aerodinamica ottimizzata fa in modo che –a detta dell’Azienda- la testa rimanga sempre stabile nel vento e la cui nuova visiera garantisce chiara visibilità in ogni situazione. La conformazione del casco, con parte anteriore relativamente larga e parte posteriore stretta, non solo riduce la resistenza dell'aria e quindi il carico sulla muscolatura del collo, ma stabilizza anche aerodinamicamente mediante due spoiler laterali e l'ulteriore spoiler “D-Force2” nella parte posteriore del casco. In questo modo il casco SR2 mantiene sempre la sua stabilità direzionale, non genera alcuna spinta e non presenta tendenze oscillatorie, anche alla massima velocità. La visiera dell’SR2 è una visiera da corsa 2D di progettazione del tutto nuova ed appartenente alla classe ottica 1, completamente indeformabile e, grazie all’incurvamento solo su un piano, ideale per l’utilizzo di pellicole a strappo. Questa visiera garantisce inoltre, grazie ad un rivestimento antiappannamento più grande, una prospettiva priva di interruzioni in situazioni di gara.
I piloti Marcel Schrötter e Jesko Raffin impiegano il nuovo Schuberth SR2 nelle corse motociclistiche del Campionato Mondiale Moto2 della stagione 2016. In queste stagione anche i piloti della Red Bull MotoGP Rookies Cup sono dotati del casco Schuberth SR2 (guardate le loro foto e quelle del casco nella gallery).
 

Le caratteristiche

Misure e prezzi

L’SR2 è disponibile da subito in sei misure da XS a XXL, derivate in 3 grandezze di calotta. Per 669 euro (prezzo consigliato dall’Azienda ma non vincolante) è acquistabile in matt black oppure glossy white, mentre al prezzo di 749 euro con le attraenti decorazioni Formula (in grigio, blu e rosso), Pilot (in grigio e blu) oppure Lightning (in giallo e rosso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA