di Andrea Bressan - 20 April 2016

Trofei Malossi e R125 Cup 2016: i vincitori della prima tappa, a Varano

Si sono aperte le danze della 29esima edizione dei trofei Malossi nella cornice del tracciato Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari: in gara lo scorso weekend piloti del nuovo Trofeo Nazionale Scooter Velocità, della TMax Cup, del SuperScooter 4Stroke, della Yamaha R125 Cup, della ScooterMatic e del Trofeo Replica. Ecco com'è andata
 

Trofei Malossi 2016: le premesse

Scooter Matic

T-Max Cup

La T-Max Cup vede i riflettori accesi sul campione Open, Gianluca Rapicavoli, e sui suoi sfidanti, mentre nella Stock c’è il rientro di Fusto, wildcard, a sfidare il compagno di squadra e campione in carica, Angelo D’Elia. A fine giornata, Rapicavoli si conferma leader della classe Open portando a termine due gare perfette mentre alle sue spalle si scatena la bagarre: al termine la classifica premia il secondo posto del vice campione Open Dario Barzaghi ed il terzo posto dell’ex iridato scooter Alberto Consoli, all’esordio con il bicilindrico Yamaha. Nella Stock Cesare Fusto fa il vuoto con due vittorie nette su Angelo D’Elia e Alessandro Pischedda.
 

Yamaha R125 Cup

SuperScooter 4 Stroke

Scootermatic e SuperScooter Replica

Trofeo Nazionale Scooter Velocità

Arrivederci ad Airola e Cervesina

Il prossimo appuntamento con i Trofei Malossi è per il 24 aprile sull’autodromo Gianni De Luca di Airola (BN), per la prima prova del Girone Sud ScooterMatic, mentre il Nazionale tornerà il 7 e 8 maggio sull’Autodromo Tazio Nuvolari di Cervesina (PV).
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA