di Nicolas Patrini - 30 March 2016

Festa a Vallelunga con la Onlus Diversamente Disabili

Nonostante un meteo poco clemente, si è svolta in modo regolare, durante il giorno di Pasquetta, la seconda edizione del DD Day presso l’Autodromo di Vallelunga. La pioggia non ha infatti fermato i Diversamente Disabili e i tanti ospiti che hanno voluto sfidare l’asfalto bagnato e il freddo scendendo in pista. A scaldare il pubblico presente, la musica della madrina dei DD, Annalisa Minetti

Il motto della giornata: “Non arrendersi mai”

Si è svolta, come in programma, all’Autodromo di Vallelunga la seconda edizione del DD Day, l’evento promosso dalla Onlus DD “Diversamente Disabili” e dal Motoclub Scoordinati. L’evento è stato patrocinato del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e della FISPIC (Federazione Italiana Sport Paralimpici Ipovedenti e Ciechi) per condividere le emozioni delle due ruote con chi non può farlo per via della propria disabilità fisica. Una giornata di sport, di solidarietà, di sfide, per portare avanti il motto “Never Give Up - Mai mollare", e testimoniare che nella vita niente è impossibile.

La pioggia non rovina il DD Day

Solidarietà e sport: un’accoppiata vincente

Tantissimi gli ospiti che hanno scelto di passare la giornata insieme ai ragazzi disabili per regalargli un sorriso. Fra loro c’era Michel Fabrizio, uno dei piloti italiani nel panorama della Superbike, che quest’anno ha appeso il casco al chiodo per ricoprire le vesti di Team Manager del Team MF84 Pluston: “Anche se le mie scelte sportive di quest’anno mi hanno allontanato dalla pista, non potevo rifiutare l’invito di indossare nuovamente tuta e casco per trasmettere a questi fantastici ragazzi le emozioni che solo la moto sa regalare”. Per michel, il concessionario BMW Motorrad Roma - Prenestina ha riservato una fiammante S1000RR su cui girare con i ragazzi della Onlus.

Come Fabrizio, anche altri i nomi noti del panorama motociclistico italiano hanno preso parte attivamente al DD Day 2016, fra loro Gianluca Nannelli, Vinicio Bogani, Davide Stirpe, Giancarlo Falappa e Letizia Marchetti. Fra i grandi ospiti anche Genesio Bevilacqua (General Manager dell’Althea BMW Racing Team), che quest’anno ha deciso di appoggiare l’associazione ingaggiando ufficialmente nel suo Team Emiliano Malagoli, il Presidente dei DD. Purtroppo assente per una brutta influenza presa durante lo scorso weekend di gara della MotoGP, il Presidente Onorario della Onlus DD, Lucio Cecchinello (Manager dell’LCR Honda Team MotoGP).

Annalisa Minetti: “L’importanza del diritto a una vita vissuta all’altezza dei nostri sogni”

© RIPRODUZIONE RISERVATA