di Tarcisio Olgiati - 19 March 2016

Valentino Rossi rinnova: altri due anni in Yamaha!

Il pesarese resterà un pilota Yamaha MotoGP fino alla fine della stagione 2018: a quel tempo avrà 39 anni e verosimilmente sarà proprio con la Casa dei Tre Diapason che chiuderà la carriera agonistica. Ora che farà Lorenzo?

La stagione inizia col botto!

Valentino Rossi e la Yamaha ancora insieme per altri due anni. La firma è arrivata nel venerdì del GP del Qatar, round inaugurale della stagione 2016 del Motomondiale (qui gli orari TV e, a proposito: non dimenticate di giocare a FantaMOTOCICLISMO).
 
CLICCA QUI PER PARTECIPARE

decisione presa!

10 anni in yamaha (finora)

“Rossi ha un rapporto speciale con la sua amata YZR-M1”

È con grande piacere che Yamaha Motor conferma che Valentino Rossi continuerà a far parte del team Movistar Yamaha MotoGP per le stagioni del Mondiale MotoGP 2017 e 2018. L’annuncio arriva dopo tre grandi anni da parte del più rispettato pilota di MotoGP di tutti i tempi, dopo il suo ritorno in Yamaha nel 2013. Rossi ha un rapporto speciale con la sua amata YZR-M1 sin dalla sua prima gara a Welkom, in Sudafrica nel 2004, corsa finita con una vittoria epica. La combinazione tra “Il Dottore” e la YZR-M1 si è rafforzata e assieme hanno conquistato 4 titoli mondiali e 53 vittorie in 10 stagioni. Con 15 podi e 4 vittorie l’anno scorso, Yamaha ha fiducia nella partnership con Valentino Rossi e non vede l’ora di iniziare una seria lotta per il titolo nel 2016 e nelle stagioni seguenti.

Valentino Rossi: “Mi sento a casa e i risultati lo dimostrano”

Lin Jarvis: “È appassionato e ancora altamente competitivo”

Credo che la conferma del rinnovo con Valentino sarà musica per le orecchie di tutti i tifosi Yamaha e della MotoGP in tutto il mondo. Non riesco a pensare, per entrambe le parti, a un modo migliore per cominciare la nuova stagione se non prendendosi questo importante impegno. Dal lato di Valentino è un impegno verso lo sport che ama e verso Yamaha, da parte del Marchio è la conferma della stima e dell’apprezzamento per un pilota che ci ha portato quattro titoli mondiali, che resta così appassionato del suo sport ed è ancora altamente competitivo, come dimostrato dai due secondi posti delle ultime due stagioni. Quando Vale è ritornato a casa nel 2013 è stata una decisione per la vita. Questo nuovo accordo conferma che Vale finirà la sua carriera motociclistica con Yamaha. Prima di quel momento, tutti i tifosi Yamaha potranno godersi ancora tre intere stagioni di imprese del “Doctor” e lui potrà lottare in seno al team Yamaha Movistar MotoGP per la conquista del suo decimo titolo Mondiale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA