Nuovo look più aggressivo per la piccola Honda MSX125
TEMPO DI CAMBIAMENTI
Fin dalla sua presentazione nel 2013, la piccola MSX125 ha ottenuto un grande successo in tutto il Mondo (in America è commercializzata con il nome “Grom”), tanto da superare la soglia delle 300.000 unità vendute. Questo grazie al suo motore da 125 cc dai consumi contenuti, ad un look giovane e ad una guida facile e divertente (qui il nostro test dell’ultima versione). Per il 2016 Honda ha deciso di donare alla piccola fun bike (il nome significa proprio Mini Street X-treme 125) un nuovo look, caratterizzato da linee più affilate e moderne, un nuovo gruppo ottico anteriore ad elementi sovrapposti (con luci a Led) e lo scarico basso.
Non perdetevi il video di presentazione, che trovate qui sotto, e le immagini della Honda MSX125 YM2016 presenti nella nostra gallery, poi andiamo ad approfondire la conoscenza di questo nuovo modello.
NOVITà ESTETICHE
RESTA INVARIATA LA TECNICA
DISPONIBILITà E COLORI
La nuova Honda MSX125 YM2016 arriverà in Italia a partire dalla primavera, ma la Casa non ha ancora dichiarato il suo prezzo. Nel nostro Paese saranno tre le livree disponibili:
- Matt Axis Grey Metallic (girgio)
- Pearl Himalayans White (bianco)
- Pearl Valentine Red (rosso)
N.B.: La colorazione “Lemon Ice Yellow” (giallo) che vedete nelle foto dell’articolo non verrà commercializzata in Italia.
SCHEDA TECNICA HONDA MSX125 YM2016
Motore | |
Tipo | Monocilindrico, 2 valvole, raffreddato ad aria |
Cilindrata | 124,9 cc |
Alesaggio x Corsa | 52,4 mm x 57,9 mm |
Rapporto di compressione | 9.3 : 1 |
Potenza massima | 7,2 Kw (10 CV) @ 7.000 giri/min |
Coppia massima | 10,9 Nm @ 5.500 giri/min |
Capacità olio | 1,1 litri |
Alimentazione | |
Carburazione | Iniezione elettronica PGM-FI |
Capacità serbatoio | 5,5 litri |
Consumi | 65,8 km/l (ciclo medio WMTC) |
Impianto elettrico | |
Avviamento | Elettrico |
Capacità batteria | 12V 3.5AH |
Potenza alternatore | 160W @ 5.000 giri/min |
Trasmissione | |
Frizione | Multidisco in bagno d’olio |
Cambio | Manuale a 4 rapporti |
Trasmissione | Finale a catena |
Telaio | |
Tipo | Monotrave dorsale in acciaio |
Ciclistica | |
Dimensioni (Lung.xLarg.xA) | 1.760 x 755 x 1.010 mm |
Interasse | 1.200 mm |
Inclinazione cannotto di sterzo | 25⁰ |
Avancorsa | 81 mm |
Altezza sella | 765 mm |
Altezza da terra | 160 mm |
Peso in o.d.m. con il pieno | 101,7 kg |
Raggio di sterzata | 1,9 m |
Sospensioni | |
Ant. | Forcella rovesciata, steli da 31mm |
Post. | Monoammortizzatore, forcellone scatolato in acciaio |
Cerchi | |
Anteriore | In alluminio pressofuso razze a Y, 12 x MT 2.50 |
Posteriore | In alluminio pressofuso razze a Y, 12 x MT 2.50 |
Pneumatici | |
Anteriore | 120/70-12 |
Posteriore | 130/70-12 |
Freni | |
Anteriore | Disco da 220 mm con pinza a due pistoncini |
Posteriore | Disco da 190 mm con pinza a singolo pistoncino |
Strumentazione e impianto elettrico | |
Cruscotto | Display digitale LCD, funzioni di tachimetro, contakm, indicatore livello carburante e orologio |
Luci | A Led, indicatori di direzione tradizionali con lente trasparente |