di Tarcisio Olgiati - 23 January 2016

Motor Bike Expo 2016: riassunto del primo giorno (foto e video)

Eventi, personaggi, presentazioni, novità dalle Case, tantissime special di tutti i tipi, spettacoli nell'area esterna, curiosità, passione e, ovviamente, tante belle ragazze. Ecco il resoconto del Day 1 della kermesse veronese dei motori: non perdetevi la gallery e il breve ma intenso filmato

via alle danze

E così l'edizione 2016 di Motor Bike Expo è iniziata. Fino a domenica 24 gennaio, alla Fiera di Verona, va in scena il primo eventi motoristico del 2016, la tradizionale apertura dell'anno dei saloni con un weekend a base di pura passione.
L'inaugurazione è avvenuta alla presenza di Flavio Tosi, Sindaco di Verona; Antonio Pastorello, Presidente della Provincia; Andrea Bassi, Consigliere della Regione del Veneto; Nicola Baldo, membro di Giunta della Camera di Commercio cittadina; Maurizio Danese, Presidente di Veronafiere; Francesco Agnoletto, Project manager ed ideatore della rassegna insieme a Paola Somma.
Sono presenti 600 aziende e l'evento si distribuisce su sette padiglioni e 20mila metri quadrati di aree esterne, che ospitano test, esibizioni e spettacoli legati al mondo dei motori. L'anno scorso ci furono 150.000 spettatori. Quest'anno non ci si aspetta niente di meno.
Prima di entrare nel vivo del resoconto del day 1, spazio alle immagini: sfogliate la gallery e guardate il video.

Il primo giorno di Motor Bike Expo 2016

Le special

Le Case: Moto Guzzi

Le Case: Ducati

Il sabato di MBE 2016

Il programma di sabato 23 gennaio è densissimo di appuntamenti con tanti ospiti nei padiglioni coperti, nelle aree esterne e nelle sale conferenze
Lo sport è protagonista con, tra l’altro, la presentazione di due squadre mondiali, il Team Pedercini (World SBK) e il Team Bardhal Evan Bros (600 SuperSport), l’incontro al “Bivacco Dakar” promosso da Ciro De Petri, con protagonisti del presente e del passato dell’affascinante rally. Presente allo stand Yamaha il pilota ufficiale Riccardo Russo, che disputerà il mondiale STK 1000 con la nuova Yamaha YZF-R1. 
Inoltre entra nel vivo la King of Italy Drift Exhibition, con Graziano Rossi special guest. 
Negli spazi-incontri, la presentazione del CIV 2016 di Federmoto, del libro “La moto spiegata a mio figlio”, con l’autore Roberto Parodi, e la proiezione di alcune immagini del film Dirtbag. 
Nello spazio custom verrà assegnato il premio Ferro dell’Anno 2016: tra i giurati Fred Krugger, star indiscussa e due volte campione del mondo AMD e altri nomi tra i migliori customizzatori italiani.

Per il programma dettagliato della fiera di Verona cliccate qui. Se passate alla fiera di Verona non dimenticatevi di venire a trovarci allo stand di Motociclismo, dove potrete giocare insieme a noi, mettendo in mostra il vostro stile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA