di Aldo Ballerini - 03 December 2015

KTM 690 Duke 2016: un mono da sogno

Non cambia l'estetica delle Duke, ma il motore è stato completamente rivisto, è più potente, è più trattabile, è Euro 4 e (sulla R) dotato dell'avanzatissima elettronica della Super Duke. Non cambia nemmeno il carattere: non è per tutti ma è irresistibile

cambiamenti di cuore e… cervello

Potente, regolare, con un grande allungo

Non è "pronti-via"

La KTM 690 Duke R: più grinta, meno comfort

Quale scegliamo? Disponibilità e prezzi

Ci sono ancora tante cose da dire sulle Duke, ma noi ci risentiamo sulle pagine di Motociclismo con più calma per tutti i dettagli, l'argomento è interessante e merita un approfondimento. Ora concludiamo con le informazioni sui prezzi. Le moto sono già dai concessionari, la base costa 9.050 euro, la R 10.630 (chiavi in mano indicativi). Se optate per la base, ottima scelta, vi suggeriamo di acquistare anche il pacchetto optional Track Pack (poco più di 300 euro), che comprende le tre mappe prima citate, il traction control e l'ABS supermoto. Così la base si avvicina alla R, che comunque ha sempre in più il cornering ABS e il traction avanzato, che lavora con l'inclinazione della moto, funzioni che sono precluse alla base perché non si può dotare dell'inclinometro.

Il test approfondito su Motociclismo di gennaio 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA