di Giuseppe Cucco -
19 November 2015
Yamaha XSR900: la nuova Sport Heritage 3 cilindri di Iwata
Reinterpretando in chiave moderna la TZ750 di Kenny Roberts, nasce la nuova moto della famiglia “Sport Heritage” della Casa dei Tre Diapason. Linee vintage e minimaliste, motore a tre cilindri da 847 cc e ampio spazio alle personalizzazioni. Info, foto, descrizione e prezzo
LA FILOSOFIA FASTER SONS
“Faster Sons” è una filosofia di Yamaha, attraverso la quale la Casa dei Tre Diapason vuole rendere omaggio ai modelli del passato, rispettando stile e design dell’epoca, ma rivitalizzandoli con il meglio della tecnologia moderna. Primo frutto di questo progetto è stata una Special café racer firmata Shinya Kimura che ha dato poi vita alla Yamaha XSR700 (qui il nostro test), una bicilindrica dello stile minimalista e retrò, derivato dalla XS650, nata sulla base tecnica della MT-07. Oggi Yamaha espande la gamma Sport Heritage presentando il secondo modello della famiglia Faster Sons: arriva la “sorella maggiore” XSR900. Sfogliate le foto di questo nuovo modello presenti nella gallery, poi andiamo a conoscerla meglio.
ISPIRATA ALLA MOTO DI KENNY ROBERTS
MECCANICA DI DERIVAZIONE MT-09
RICCA GAMMA DI ACCESSORI ORIGINALI YAMAHA
COLORI, DISPONIBILITÀ E PREZZO
CARATTERISTICHE PRINCIPALI YAMAHA XSR900
- Motore 3 cilindri frontemarcia da 850 cc a scoppi irregolari con fasatura a 270°
- Centralina Yamaha D-MODE a 3 livelli
- Telaio in alluminio pressofuso
- Forcella a steli rovesciati da 41 mm regolabile
- Ammortizzatore Monocross regolabile in precarico
- Perno forcellone all’esterno del telaio per una posizione dei piedi pilota più raccolta
- TCS – Controllo della trazione a 3 livelli
- Frizione antisaltellamento
- Sella a due livelli con impunture a vista
- Cover serbatoio in alluminio stile neo retro
- Parafango posteriore in alluminio
- Supporti faro anteriore in alluminio
- Supporto parafango anteriore in alluminio
- Faro anteriore e luci posteriori dal design circolare
- ABS di serie
- Omologata Euro 4
© RIPRODUZIONE RISERVATA