26 October 2015

Incidente Rossi - Marquez a Sepang: chi ha ragione?

Quello che è accaduto tra Valentino e Marc alla curva 14 del giro 7 durante la gara della MotoGP in Malesia è frutto di uno scontro iniziato molto tempo fa. Ecco cosa sta succedendo (secondo me)

Partiamo dai fatti

Mi sembra che sul contatto Rossi - Marquez di Sepang non ci si più nulla da dire, o meglio, che tutto quello che bisognava dire sia già stato detto con obiettività dalla Direzione Gara. La quale, tempi alla mano, ha riconosciuto che la condotta di gara di Marquez è stata moralmente sbagliata, ovvero volta a ostacolare Rossi, ma che questo non va contro le regole in quanto sorpassi e controsorpassi sono avvenuti senza contatti; mentre invece che la manovra di Rossi - che ha portato alla caduta di Marquez - va contro le regole, e va quindi sanzionata (leggete qui le dichiarazioni).
Quello che sappiamo per certo, quindi, è questo: Marquez ha corso con lo scopo di rallentare Valentino e Valentino, inca***to come un bufalo, in qualche modo l’ha fatto cadere. Partirei da qui per fare alcune personalissime considerazioni - e ve lo anticipo, non per forza a favore del Dottore. 

Ostilità (più o meno) manifesta

Il cabroncito non dimentica

Rossi non è un santo, ma…

Come ne escono Jorge e Dani

© RIPRODUZIONE RISERVATA