di Giorgio Sala - 16 October 2015

MV Agusta Dragster 800 RR firmata da Lewis Hamilton

L’azienda di Schiranna ha annunciato di aver collaborato col Campione del Mondo in carica di Formula 1, Lewis Hamilton, per creare una versione esclusiva della Brutale Dragster 800 RR pensata e realizzata sotto l’attenta osservazione del pilota britannico. Sarà prodotta in edizione limitata. Info, dettagli e video. 

Una Casa... speciale!

Una collaborazione esclusiva

Il 2 volte campione di Formula 1 ha poi collaborato con MV Agusta per creare un’edizione speciale della Brutale Dragster 800 RR, che potete “sbirciare” nella nostra gallery cliccando qui.  L’inglese ha affiancato il CRC (Centro Ricerche Castiglioni) durante tutta la fase di creazione del modello, dal concept fino alla realizzazione del primo prototipo, per creare una moto adatta alle sue esigenze.  La moto sarà prodotta in edizione limitata e assemblata a mano dalle migliori maestranze dello stabilimento di Schiranna.Il presidente Claudio Castiglioni ha commentato così : "Siamo orgogliosi di aver realizzato una moto insieme a un pilota come Lewis Hamilton. Penso che questa sia una grande notizia per noi e per coloro che nel mondo amano la MV Agusta".

Un video per "assaggiare" la Dragster 800 RR by LH44

Nonostante non siano state ancora diramate foto ufficiali e informazioni dettagliate della Dragster 800 RR by Lewis Hamilton, è stato diffuso un video teaser dai profili social del campione inglese in cui si può trapelare qualche dettaglio: si intravede che il rosso acceso di telaio, pedane, cerchioni, forcelle, prese d’aria, protezioni per i carter motore, leve della frizione e del freno anteriore contrasteranno il bianco del serbatoio. E alla fine del filmato appare un logo che verosimilmente identifica la moto. Comunque non vi preoccupate, a Eicma sapremo e vedremo tutto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA