25 September 2015

Lorenzo, Rossi, Smith: Yamaha comanda il venerdì di Aragon

Sono le moto di Iwata a guidare il gruppo della MotoGP sul tracciato di Alcaniz. Nella prima giornata di libere del GP di Aragon, Jorge Lorenzo si mette tutti dietro. In mattinata lo seguono Marquez e rossi, nel pomeriggio Valentino passa al 2° posto, davanti a Smith, che si conferma in palla. In casa Honda, Pedrosa meglio del Cabroncito. Ducati indietro

FP2: all'inizio migliorano tutti tranne Vale e Jorge

Lorenzo e Rossi mettono il turbo

Il tempo di pensarlo e Rossi, cambiata la posteriore mettendo una media nuova, passa al primo posto con il tempo di 1’48”200. A 5 minuti dalla fine, però, la zampata di Lorenzo arriva puntuale, con un giro fantastico che lo porta a scendere sotto il “48”: 1’47”517! Orge aveva già dominato le FP1, quindi niente di inatteso. Ricordiamo che il record del circuito è il tempo di 1'47”187 fato segnare da Marquez in qualifica lo scorso anno. Smith si fa vedere a due minuti dalla fine, passando al 3° posto e cacciando indietro i due hondisti: Pedrosa 4° e Marquez 5°. Notare che tutte e tre le Yamaha davanti non hanno usato gomme soft. Nell’ultimo minuto Smith si migliora ancora, ma resta 3°. Petrucci passa al 9° posto, preceduto dal Dovi e seguito da Hernandez e Iannone: un compatto quartetto di Ducati.
Le Libere 2 di Alcañiz si concludono con Lorenzo davanti a tutti, seguito da Rossi, Smith, Pedrosa, Marquez, Pol e Aleix Espargaro, Dovizioso, Iannone e Petrucci, che si sono invertiti le posizioni sotto la bandiera a scacchi.
 

La “vostra” MotoGP

Ora non resta che attendere le FP3 per sapere chi passerà direttamente alla Q2 (qui gli orari TV), senza dimenticare di giocare a FantaMOTOCICLISMO: fate il pronostico sulle prime 5 posizioni della gara della classe regina. A fine stagione, chi di voi avrà totalizzato più punti potrà diventare tester di Motociclismo per un giorno.

CLICCATE QUI PER PARTECIPARE

MotoGP 2015, Aragon: le classifiche del venerdì

© RIPRODUZIONE RISERVATA