Nuove Kawasaki cross 2014: KX250F e KX450F
Le Kawasaki cross 2014
KX250F: scheda tecnica
MOTORE |
KX250ZEF |
Tipo Cilindrata Alesaggio e Corsa Rapporto di compressione Distribuzione Sistema di alimentazione
Accensione Avviamento Lubrificazione
|
4 tempi, monocilindrico, raffreddato a liquido 249 cm3 77,0 x 53,6 mm 13,8:1 DOHC, 4 valvole Iniezione carburante: φ43 mm x 1 (Keihin) con doppia iniezione Digitale DC-CDI A pedale Lubrificazione forzata, scarico con coppa a semi-secco
|
TRASMISSIONE |
|
Cambio Trasmissione finale Rapporto di trasmissione Rapporti di trasmissione: 1a 2a 3a 4a 5a Rapporto di trasmissione finale Frizione
|
5 marce Catena 3,350 (67/20)
2,142 (30/14) 1,750 (28/16) 1,444 (26/18) 1,235 (21/17) 1,045 (23/22) 3,846 (50/13) Dischi multipli in bagno d’olio, manuale |
TELAIO |
|
Tipo Escursione ruota: anteriore posteriore Pneumatici: anteriore posteriore Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo Avancorsa Angolazione dello sterzo (sinistra/destra)
|
Perimetrale, in alluminio
315 mm 310 mm 80/100-21 51M 100/90-19 57M 28,7o
126,4 mm 42o / 42o
|
SOSPENSIONI |
KX250ZEF |
Anteriore: Tipo
Smorzamento in compressione Smorzamento in estensione Precarico molla
Posteriore: Tipo Smorzamento in compressione Smorzamento in estensione Precarico molla
|
Forcella SFF (Separate Function Front Fork) Tipo 2 22 posizioni 20 posizioni 40 posizioni
Nuova Uni-Trak 19 posizioni (bassa velocità), 4 giri (alta velocità) 22 posizioni Regolabile in continuo
|
FRENI |
|
Anteriore: Tipo Pinza Posteriore: Tipo Pinza
|
Disco singolo da 252 mm semiflottante a margherita Doppio pistone Disco singolo a margherita da 240 mm Pistone singolo
|
DIMENSIONI |
|
Lunghezza Larghezza Altezza Interasse Altezza da terra Altezza della sella Peso in ordine di marcia
Capacità del serbatoio
|
2.170 mm 820 mm 1.270 mm 1.475 mm 330 mm 945 mm 106,2 kg (EUR/AUS/JPN/BRA/THA) 106,0 kg (USA/CAN) 6,1 litri
|
KX450F: scheda tecnica
MOTORE |
KX450FEF |
Tipo Cilindrata Alesaggio e Corsa Rapporto di compressione Distribuzione Sistema di alimentazione Accensione Avviamento Lubrificazione
|
4 tempi, monocilindrico, raffreddato a liquido 449 cm3 96,0 x 62,1 mm 12,5:1 DOHC, 4 valvole Iniezione carburante: φ43 mm x 1 (Keihin) Digitale DC-CDI A pedale Lubrificazione forzata, scarico con coppa a semi-secco
|
TRASMISSIONE |
|
Cambio Trasmissione finale Rapporto di trasmissione Rapporti di trasmissione: 1a 2a 3a 4a 5a Rapporto di trasmissione finale Frizione
|
5 marce Catena 2,727 (60/22)
1,750 (28/16) 1,412 (24/17) 1,188 (19/16) 1,000 (19/19) 0,875 (21/24) 3,846 (50/13) Dischi multipli in bagno d’olio, manuale
|
TELAIO |
|
Tipo Escursione ruota: anteriore posteriore Pneumatici: anteriore posteriore Angolo di inclinazione del cannotto di sterzo Avancorsa Angolazione dello sterzo (sinistra/destra)
|
Perimetrale, in alluminio
314 mm 315 mm 80/100-21 51M 120/80-19 63M 26,9o
113 mm 42o / 42o
|
SOSPENSIONI |
KX450FEF |
Anteriore: Tipo
Smorzamento in compressione Smorzamento in estensione
Posteriore: Tipo Smorzamento in compressione
Smorzamento in estensione Precarico molla
|
Forcella PSF (Pneumatic Spring Fork) 22 posizioni 20 posizioni
Nuova Uni-Trak 22 posizioni (bassa velocità), 2 giri o più (alta velocità) 33 posizioni Regolabile in continuo
|
FRENI |
|
Anteriore: Tipo
Pinza Posteriore: Tipo Pinza
|
Disco singolo a margherita da 252 mm montato saldamente Doppio pistone Disco singolo a margherita da 240 mm Pistone singolo
|
DIMENSIONI |
|
Lunghezza Larghezza Altezza Interasse Altezza da terra Altezza della sella Peso in ordine di marcia Capacità del serbatoio
|
2.180 mm 820 mm 1.275 mm 1.480 mm 330 mm 955 mm 112,5 kg 6,2 litri
|