Honda Gold Wing F6B: bagger a 6 cilindri
Honda Gold Wing F6B
Honda lancia Gold Wing F6B, la prima e unica “bagger” a 6 cilindri. Per diventare “B”, la Gold Wing perde il baule, accorcia il parabrezza e si trasforma in un'affascinante low rider, una versione custom-cruiser dell'ammiraglia a due ruote più lussuosa del mondo che si affianca a quella super accessoriata. La Honda Gold Wing F6B sfodera una splendida livrea nera con il telaio, la forcella, i cerchi e altri particolari in tinta, e offre una seduta da salotto grazie alla nuova comodissima sella in pezzo unico.
167 Nm a 4000 giri
Il resto rimane invariato: muscolosissimo motore boxer 6 cilindri da 1.800 cc, distribuzione monoalbero, due valvole per cilindro, 118 CV a 5500 giri, 167 Nm a 4000 giri, cambio a 5 marce e trasmissione a cardano. È abbracciato da un robusto telaio a doppio trave in alluminio, con Forcella da 45 mm con anti-dive, monoammortizzatore regolabile e monobraccio con Pro-Link. È frenata da una coppia di dischi anteriori di 296 mm con pinze a 3 pistoncini più un massiccio disco posteriore di 316 mm autoventilato con pinza a 3 pistoncini. Di serie ha il Dual C-ABS è di serie e l'impianto stereo con entrate digitali e 4 altoparlanti di serie. Cosa manca? L’airbag e la retromarcia.
COLORI
La Gold Wing F6B sarà disponibile in due opzioni cromatiche: Graphite Black, Magna Red
ACCESSORI E DATI TECNICI
ACCESSORI
- Manopole riscaldate a 5 posizioni
- Parabrezza alto
- Schienale
- Portapacchi posteriore
- Cavalletto centrale
- Luci fendinebbia
- Modanature cromate anteriori
- Modanature cromate posteriori
- Cover cromata dischi anteriori
- Cover cromata pivot monobraccio
- Cavalletto laterale cromato
- Telo coprimoto
DATI TECNICI
MOTORE
Configurazione A 6 cilindri, 4 tempi, 12 valvole (SOHC),
raffreddato a liquido
Cilindrata 1.832 cc
Alesaggio x Corsa 74 x 71 mm
Rapporto di compressione 9.8 : 1
Potenza massima 87 kW (118,3 CV)/5.500 min-1 (95/1/EC)
Coppia massima 167 Nm/4.000 min-1 (95/1/EC)
Capacità totale olio 4,6 litri
ALIMENTAZIONE
Iniezione Iniezione elettronica con PGM-FI e starter
automatico
Diametro corpi farfallati 40 mm
Filtro aria Di carta, viscoso, del tipo a cartuccia
Capacità serbatoio carburante 25 litri compresa riserva
IMPIANTO ELETTRICO
Accensione Digitale transistorizzata a controllo
computerizzato, con anticipo elettronico
Avviamento Elettrico
Capacità batteria 12V/20AH
TRASMISSIONE
Frizione Lubrificata, multidisco con molle
Funzionamento frizione Idraulico
Cambio A 5 marce (ultimo rapporto overdrive)
Riduzione finale 2,750 (33/12)
Trasmissione finale A cardano
TELAIO
Configurazione Romboidale; a doppio trave in alluminio con
tripla sezione scatolata
CICLISTICA
Dimensioni (LxLxA) 2.605 mm x 945 mm x 1.455 mm
Interasse 1.690 mm
Inclinazione cannotto sterzo 29° 15'
Avancorsa 109 mm
Raggio di sterzata 3,3 m
Altezza sella 725 mm
Altezza da terra 125 mm
Peso o.d.m. con il pieno di benzina 385 kg (A: 179 kg; P: 205 kg)
SOSPENSIONI
Configurazione Ant. Forcella telescopica da 45 mm
con antiaffondamento
Post. Pro-Link, Pro-Arm con regolazione
manuale del precarico molla
RUOTE
Configurazione Ant. A sezione alveolare a 5 razze in
alluminio pressofuso
Post. A sezione alveolare a 5 razze in
alluminio pressofuso
Cerchi Ant. 18 x MT3.5
Post. 16 x MT5.0
Pneumatici Ant. 130/70 R18 (63H)
Post. 180/60 R16 (74H)
FRENI
Configurazione Ant. Doppio disco idraulico da 296 × 4,5 mm
con pinze a tre pistoncini e frenata
combinata antibloccaggio Dual C-ABS,
rotori flottanti e pastiglie in metallo
sinterizzato
Post. Disco ventilato da 316 x 11 mm con
pinza a tre pistoncini e frenata
combinata antibloccaggio Dual C-ABS,
pastiglie in metallo sinterizzato