MV Agusta Brutale 675: supera i 100 CV alla ruota, è record

Nessuna naked di pari cilindrata ha mai superato il muro dei 100 CV alla ruota ma nemmeno le settemmezzo giapponesi: per la Brutalina un record registrato dal nostro banco prova. Ecco in anteprima mondiale il video con il tre cilindri al limitatore

Mv agusta brutale 675: supera i 100 cv alla ruota, è record

 

101.81 CV a 12.300 giri/minuto: la MV Agusta Brutale 675 segna un record. Mai nessuna moto del segmento con cilindrata simile aveva prima di oggi superato la soglia dei 100 CV, neanche le 750 che conosciamo. Sul prossimo numero di Motociclismo ve la racconteremo nei dettagli anche messa a confronto con la rivale diretta, la Triumph Street Triple R, con la quale condivide il frazionamento del motore e la cilindrata. Nel corso della nostra prova comparativa, la Brutalina (che, a quanto pare, tanto “ina” non è) si è dimostrata molto aggressiva, con un’erogazione che dà il meglio di sé agli alti regimi dove diventa davvero esplosiva. Una moto di carattere che fatica a restare con entrambe le ruote a terra ed è cattiva anche nell’impostazione in sella.

 

Per leggere la comparativa completa vi rimandiamo al prossimo numero di Motociclismo in edicola dalla fine del mese di luglio ma intanto gustatevi il video con i lanci sul banco prova dove la piccola MV ha urlato fino al limitatore.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA