24 November 2008

Valentino Rossi fenomeno al volante in F1: le foto ed i tempi dei test con la Ferrari al Mugello

Conclusa la due giorni di test con la Ferrari F2008, Valentino Rossi ha staccato un tempo eccezionale: 1’22”55. Solo un secondo in più rispetto al miglior crono fatto registrare dal pilota ufficiale Kimi Raikkonen, sullo stesso circuito. Il team manager della Scuderia Ferrari Marlboro, Stefano Domenicali, lo ha definito: “Uno di famiglia” ed è rimasto sbalordito dalle sue capacità.

Valentino rossi fenomeno al volante in f1: le foto ed i tempi dei test con la ferrari al mugello




Milano 24 novembre 2008
– Nei testi di giovedì 20 al Mugello Valentino Rossi cavalcava un cavallino rampante: quello della Ferrari F2008, con cui la Casa di Maranello ha conquistato il titolo Costruttori nel Campionato del Mondo di Formula 1. Il Dottore, ha dimostrato di sapere il fatto suo anche sulle quatto ruote, staccando il tempo di 1’22”55 nel primo pomeriggio, solo un secondo in più del miglior crono fatto registrare dal pilota ufficiale Kimi Raikkonen sullo stesso circuito. Un vero successo, dopo il secondo posto assoluto, ottenuto dal pesarese, nel Rally di Monza. Rossi è tornato a pilotare la Rossa dopo dei test fatti nel 2005 e nel 2006 fra Fiorano, Mugello e Valencia, in cui si parlava di un suo possibile passaggio dalle due alle quattro ruote. Valentino ha percorso 320 chilometri e già nella mattina di giovedì, appena messo piede nell’abitacolo della monoposto, girava con un tempo notevole 1’23”76. L’otto volte iridato ha provato la F2008 usata da Kimi Raikkonen nelle ultime due gare del campionato in Cina e in Brasile, che per l’occasione sfoggiava una livrea con numero 46.
     
Ha detto Valentino Rossi: “Guidare una Ferrari di Formula 1 su una pista come il Mugello è qualcosa di irreale, di incredibile ed è un piacere lavorare con delle persone di grande livello come quelle che erano oggi qui in pista. Abbiamo fatto un bel lavoro, in maniera professionale, cercando di migliorarci giro dopo giro”.

Il team manager della Scuderia Ferrari Marlboro, Stefano Domenicali, ha assistito al test di Valentino e dopo la conclusione ha detto: “È bello poter essere qui a festeggiare una stagione ricca di vittorie nella nostra casa comune: il Mugello è una delle nostre piste ed è anche un circuito dove Valentino ha vinto tantissimo, conquistando alcune gare in maniera straordinaria. Sono due giorni di divertimento per noi e per Vale, anche se affrontati con serietà da entrambe le parti, come testimonia la meticolosità con cui lui si è preparato dal punto di vista fisico. Vale avrebbe sicuramente fatto bene in Formula 1, ma ha scelto un’altra strada, quella del cuore. Fa parte della nostra famiglia. Per questo abbiamo voluto offrirgli questa opportunità e ci fa molto piacere vedere ancora una volta insieme due simboli dell'italianità come la Ferrari e Valentino Rossi”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA