Statistiche web
CFMOTO 1250NK, arriva un nuovo brevetto

CFMOTO 1250NK, arriva un nuovo brevetto

L'arrivo della maxinaked di CFMOTO, la 1250NK, è testimoniato da una nuova domanda di brevetto depositata dalla Casa, che illustra un innovativo sistema di regolazione delle pedane. La Maxinaked, potrebbe quindi equipaggiare il bicilindrico a V nella configurazione da 1.301 cc o nella più recente 1.350. Ecco cosa sappiamo

CFMOTO presenta la nuova 450 CL-C, urban cruiser elegante e sportiva

CFMOTO presenta la nuova 450 CL-C, urban cruiser elegante e sportiva

La nuova CFMOTO 450 CL-C sbarca in Europa e si rivolge ai giovani possessori di patente A2 in cerca di una urban cruiser dal fascino elegante e sportivo. A spingerla il bicilindrico parallelo di 450 cc condiviso con la gamma di Casa, accreditato di 47,6 CV. Ecco tutte le caratteristiche della nuova CFMOTO 450CL-C 2024

Motociclismo di aprile è in edicola

Motociclismo di aprile è in edicola

Kawasaki Z500 e CFMOTO 450MT: il segmento A2 è protagonista su Motociclismo di aprile. Una prova e un test da non perdere, insieme a quelli di Moto Guzzi V85 TT, Honda CBR600RR e CBR1000RR-R Fireblade SP, Triumph Daytona 660, BMW M 1000 XR e F 900 GS Adventure. I 125 in autostrada come se la caveranno? Scopriamolo con la comparativa di Honda SH125i, Piaggio Medley S 125 e Sym Symphony ST

Il prezzo della nuova CFMOTO 450MT 2024

Il prezzo della nuova CFMOTO 450MT 2024

È il nuovo modello della Casa cinese sviluppata sulla base del bicilindrico parallelo da 449 cc con fasatura a 270°. Troviamo sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi con anteriore da 21" e linee tipiche da enduro. Ecco il prezzo della nuova CFMOTO 450MT 2024

Prova CFMOTO 450MT: come va, pregi e difetti

Prova CFMOTO 450MT: come va, pregi e difetti

Abbiamo provato la nuova CFMOTO 450MT, la enduro sviluppata sulla base del bicilindrico parallelo da 449 cc con fasatura a 270°. Troviamo sospensioni a lunga escursione, cerchi a raggi con anteriore da 21" e linee tipiche da enduro. Ecco le nostre prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della nuova CFMOTO 450MT

CFMOTO, dalla piattaforma 450 in arrivo una sportiva elettrica?

CFMOTO, dalla piattaforma 450 in arrivo una sportiva elettrica?

Disegni allegati alla domanda di brevetto illustrano come CFMOTO vorrebbe sfruttare la piattaforma 450 per dare vita ad una gamma di moto elettriche senza cambiare la chassis

Video prova CFMOTO 450NK, "Entry" di livello!

Video prova CFMOTO 450NK, "Entry" di livello!

Negli ultimi due lustri, l’arrivo nel mercato di decine e decine di moto su misura per la patente A2 ha fatto nascere uno dei segmenti più pullulanti del nuovo millennio. A dar linfa sono soprattutto le aziende cinesi come CFMOTO, che con la 450NK porta un design ricercato e dotazioni tecniche degne di una media in una categoria che definire “entry” diventa sempre più riduttivo

Il prezzo della nuova CFMOTO 450SR S

Il prezzo della nuova CFMOTO 450SR S

Le sue linee, aggressive, ricordano molto da vicino quelle del concept SR-C21. Tra le novità il forcellone monobraccio, una nuova forcella regolabile a steli rovesciati e un'elettronica più ricca. Ecco il prezzo della nuova CFMOTO 450SR S

La CFMOTO 450SR mostra i muscoli, ecco la più aggressiva versione S

La CFMOTO 450SR mostra i muscoli, ecco la più aggressiva versione S

Tra le novità il forcellone monobraccio, una nuova forcella regolabile a steli rovesciati e un'elettronica più ricca. Le sue linee, aggressive, ricordano molto da vicino quelle del concept SR-C21. Il motore della nuova versione S è lo stesso della 450SR, un bicilindrico parallelo di 449 cc

Royal Enfield Himalayan contro CFMOTO 450 MT, ovvero monocilindrico contro bicilindrico

Royal Enfield Himalayan contro CFMOTO 450 MT, ovvero monocilindrico contro bicilindrico

Dopo Lancia e Alfa Romeo, Rossi e Marquez, Ténéré e Tuareg c'è un nuovo dualismo: a fare a botte sono due enduro, una indiana e l'altra cinese. Non è una comparativa, perché dobbiamo ancora guidarle. Ma è già guerra sui social: perché il monocilindrico sta così sulle palle?

CFMOTO con Aspar Team in Moto2 e Moto3

CFMOTO con Aspar Team in Moto2 e Moto3

Nasce il nuovo CFMOTO Aspar Racing Team che nel 2024 proverà a conquistare i titoli in Moto2 e Moto3. I piloti saranno Jake Dixon e Izan Guevara nella classe di mezzo; David Alonso e Joel Esteban nella categoria di ingresso nel Motomondiale

Motociclismo di febbraio è in edicola

Motociclismo di febbraio è in edicola

Honda CRF1100L Africa Twin Adventure Sports2024: già guidata e messa sotto torchio con i rilevamenti, è la protagonista della copertina di Motociclismo di febbraio! Nella sezione test&prove irrompono la Ducati Desert X Rally, la Royal Enfield Shotgun 650 e la CFMOTO 450NK. Comparativa avviatori portatili: se la batteria è a terra, ti accendono la moto. Abbassatori: come e perché le moto variano l’altezza. Suzuki RG 250 Gamma, un sogno degli Anni 80.La tendata off-road di Basecamp 6%e uno spettacolare viaggio nell’ovest degli USA tra i servizi da non perdere

CFMOTO brevetta le sospensioni “intelligenti”

CFMOTO brevetta le sospensioni “intelligenti”

Una domanda di brevetto pubblicata dalla Casa cinese mira a sviluppare un sistema che possa scansionare il manto stradale e regolare lo smorzamento delle sospensioni di conseguenza

CFMOTO, in arrivo la sportiva 800 SR?

CFMOTO, in arrivo la sportiva 800 SR?

Arriva da un circuito in Cina la prima immagine di una sportiva CFMOTO con livrea camouflage che stando ai primi dati dovrebbe sfruttare motore e telaio della naked 800 NK, la quale deriva dalla KTM 790 Duke. Ecco cosa sappiamo

Richiamo per la CFMOTO 700CL-X Sport

Richiamo per la CFMOTO 700CL-X Sport

CFMOTO ha avviato una campagna di richiamo che interessa la 700CL-X Sport per risolvere un possibile problema legato all’impianto frenante

CFMOTO 800NK vs KTM 790 Duke: il confronto al banco e le prestazioni

CFMOTO 800NK vs KTM 790 Duke: il confronto al banco e le prestazioni

Abbiamo messo a confronto sul nostro banco a rulli CFMOTO 800NK vs KTM 790 Duke per verificare le effettive qualità prestazionali di ognuna e capire dove una spicca sull'altra. Ecco i dati di potenza, coppia, velocità massima, accelerazione, ripresa e frenata

CFMOTO 800NK: CV e Nm dalla prova al banco

CFMOTO 800NK: CV e Nm dalla prova al banco

La CFMOTO 800NK è salita sul nostro banco a rulli. Potenza e coppia rilevati sono leggermente superiori a quanto dichiarato dalla Casa. Ecco CV e Nm della naked cinese

CFMOTO 800NK vs KTM 790 Duke

CFMOTO 800NK vs KTM 790 Duke

Nascono entrambe in Cina, nello stesso stabilimento, hanno lo stesso motore bicilindrico in linea e lo stesso telaio. Sulla carta sono due moto molto simili e anche su strada hanno rivelato vari punti di contatto. Le “poche” differenze tecniche tra le due le rendono, però, molto diverse tra loro. Ecco la sfida tra CFMOTO 800NK e KTM 790 Duke

Il motore CFMOTO di Morini è una copia Kawasaki?

Il motore CFMOTO di Morini è una copia Kawasaki?

Un lettore ci scrive in merito all'origine del motore bicilindrico parallelo da 649 cc equipaggiato sulla gamma 650 di Moto Morini. Ecco la risposta di CFMOTO, di Moto Morini e il nostro commento

Il prezzo della nuova CFMOTO 700MT 2024

Il prezzo della nuova CFMOTO 700MT 2024

La crossover di CFMOTO cresce in cubatura sfruttando la piattaforma della famiglia CL-X, con motore bicilindrico da 693 cc ora accreditato di 67 CV. Ecco il prezzo e la disponibilità

Le novità CFMOTO 2024

Le novità CFMOTO 2024

Un inedito motore a tre cilindri senza ancora una “casa”, cioè una moto che lo ospiti: è l’anticipazione di una nuova famiglia, che arriverà in futuro. Nel frattempo compaiono le prime bicilindriche con la ruota da 21” anteriore

Nuova CFMOTO Concept 125NK, naked futuristica

Nuova CFMOTO Concept 125NK, naked futuristica

Riprende il design futuristico introdotto dalla NK-C22 Concept, ed è spinta da un motore monocilindrico di 125 cc. Forcellone monobraccio, numerose parti in carbonio e linee tese e futuristiche. Anticipa la moto di serie, attesa per il prossimo anno

CFMOTO: nuovo motore tre cilindri, il più leggero

CFMOTO: nuovo motore tre cilindri, il più leggero

Tra i quattro “tre” di questa cubatura (700 cc) viene dichiarato come il più leggero. Interessanti le caratteristiche tecniche. Foto e dettagli del nuovo motore a tre cilindri di CFMOTO

CFMOTO 800NK GP, pronta per la pista!

CFMOTO 800NK GP, pronta per la pista!

CFMOTO porta ad Eicma 2023 il concept della 800NK GP, una versione estremizzata della naked ammiraglia di Casa che adotta una posizione di guida più sportiva e componenti tecnici che derivano dall'esperienza in Moto3 del brand

CFMOTO MT-X, adventure pura

CFMOTO MT-X, adventure pura

E un concept basato sulla 800MT ma con ruote da 21”- 18”, serbatoio anteriore che scende fino alle caviglie, sospensioni KYB a lunga escursione, freni Brembo con pinze anteriori radiali, scarico Akrapovic, sella piatta e strumentazione verticale touchscreen da 8"