Statistiche web
I dettagli del motore della nuova Suzuki GSX-S1000GX

I dettagli del motore della nuova Suzuki GSX-S1000GX

La nuova Suzuki GSX-S1000GX è spinta da un quattro cilindri in linea fronte marcia di 999 cc di origini molto sportive, deriva dall’unità che ha equipaggiato la GSX-R1000. Andiamo a conoscere i dettagli di questo motore

Due nuove versioni della Suzuki GSX-S1000GX: Touring e Sport

Due nuove versioni della Suzuki GSX-S1000GX: Touring e Sport

La base tecnica, per entrambe, rimane quella della versione standard, con il suo quattro cilindri in linea di 999 cc da 152 CV e 106 Nm. Cambiano gli allestimenti. Caratteristiche e prezzo delle nuove Suzuki GSX-S1000GX Touring e Sport 2024

I dettagli del motore della BMW M 1000 RR

I dettagli del motore della BMW M 1000 RR

È un quattro cilindri in linea di 999 cc con sistema di fasatura variabile delle valvole di aspirazione ShiftCam. La potenza massima supera i 210 CV. Scopriamo insieme i dettagli del motore della BMW M 1000 RR

Nuova Suzuki GSX-S1000GX: come va, pregi e difetti

Nuova Suzuki GSX-S1000GX: come va, pregi e difetti

Sovrastrutture da crossover nascondono il 4 cilindri in linea di 999 cc della gamma GSX. È la prima moto Suzuki che sfrutta un sistema di sospensioni elettroniche. Ecco le nostre prime impressioni di guida della Suzuki GSX-S1000GX, con i pregi e i difetti della moto

Il prezzo della nuova Suzuki GSX-S1000GX

Il prezzo della nuova Suzuki GSX-S1000GX

Sovrastrutture da crossover nascondono il 4 cilindri in linea di 999 cc della gamma GSX. È la prima moto Suzuki che sfrutta un sistema di sospensioni elettroniche. Ecco il prezzo, e la scheda tecnica completa, della nuova GSX-S1000GX 2024

GSX-S1000GX 2024, la nuova crossover di Suzuki

GSX-S1000GX 2024, la nuova crossover di Suzuki

È la prima moto Suzuki che sfrutta un sistema di sospensioni elettroniche. Sovrastrutture da crossover nascondono il 4 cilindri in linea di 999 cc della gamma GSX. Caratteristiche e foto della nuova GSX-S1000GX 2024

I segreti del motore della nuova BMW S 1000 RR

I segreti del motore della nuova BMW S 1000 RR

In questa ultima versione il quattro in linea di 999 cc della BMW S 1000 RR riceve alcuni aggiornamenti, mentre le caratteristiche principali restano immutate. Scopriamo come cambia il motore della supersportiva di Monaco

Nuova Suzuki Katana 2022, la spada è più affilata

Nuova Suzuki Katana 2022, la spada è più affilata

La Suzuki Katana si affaccia al 2022 in versione Euro 5. Le modifiche al 4 cilindri in linea di 999 cc fanno crescere la potenza. Aggiornata l’elettronica, rivista l’estetica

Le moto di Bayliss in mostra per i 20 anni dal primo titolo

Le moto di Bayliss in mostra per i 20 anni dal primo titolo

Il Museo Ducati inaugura la nuova esposizione temporanea “Troy Story: the Legend of a Championâ€. La mostra resterà visitabile fino al 19 settembre e dal 1 al 4 luglio le moto saranno esposte al Motor Valley Fest 2021. Il 4, l’11 e il 25 giugno sulla pagina Facebook del Museo Ducati Giovanni Di Pillo racconta in diretta aneddoti e pillole inedite sulla vita del campione Australiano

Suzuki GSX-S1000 2021: come va, pregi e difetti

Suzuki GSX-S1000 2021: come va, pregi e difetti

Abbiamo messo alla prova la nuova Suzuki GSX-S1000 2021. Il motore resta il quattro cilindri in linea di 999 cc, ma viene profondamente rivisito (Euro 5 e qualche CV di potenza in più). Si evolve l’elettronica e cambiano alcuni dettagli per migliorare il comfort in sella. Ecco le prime impressioni di guida, con i pregi e i difetti della moto

Nuova Suzuki GSX-S1000, più potente e più muscolosa

Nuova Suzuki GSX-S1000, più potente e più muscolosa

Il motore resta il quattro cilindri in linea di 999 cc, ma viene profondamente rivisito. Arrivano così l’omologazione Euro 5 e qualche CV di potenza in più. Si evolve l’elettronica e cambiano alcuni dettagli per migliorare il comfort in sella. Tre le livree disponibili per la nuova Suzuki GSX-S1000 2021

Suzuki Katana 2019, rinasce un mito

Suzuki Katana 2019, rinasce un mito

Suzuki presenta ad Intermot la nuova Katana 2019. Spinta da un 4 cilindri in linea di 999 cc presenta un look retrò, fedele a quello della sua antenata anni '80, ma è equipaggiata con componentistica moderna

Scout Sixty, la nuova “piccola†Indian in azione

Scout Sixty, la nuova “piccola†Indian in azione

Ad Eicma la Casa di Springfield ha presentato la Scout Sixty, che riprende le linee della Scout presentata nel 2014, ma è spinta da un nuovo motore da 999 cc. Conosciamola meglio grazie al video ufficiale della Casa

Suzuki GSX-R1000 concept: bomba a fasatura variabile!

Suzuki GSX-R1000 concept: bomba a fasatura variabile!

La nuova supersportiva di Hamamatsu si presenta con motore 4 cilindri da 999 cc a fasatura variabile, forcella pressurizzata, cambio elettronico (anche in scalata) e fari full led. Suzuki dichiara che è un concept ma… sembra pronta per la produzione. Ecco la nostra video presentazione

Scout Sixty, la nuova "piccola" di Casa Indian

Scout Sixty, la nuova "piccola" di Casa Indian

La Casa di Springfield presenta ad Eicma 2015 la nuova Scout Sixty: linea, telaio, sospensioni e freni sono quelli della Scout “base”, ma questa versione è equipaggiata con un nuovo motore bicilindrico da 999 cc. Info, dettagli e prezzo

Suzuki GSX-R1000 concept: in arrivo la nuova maxi sportiva?

Suzuki GSX-R1000 concept: in arrivo la nuova maxi sportiva?

La Casa di Hamamatsu presenta ad Eicma la nuova interpretazione della propria supersportiva. Motore 4 cilindri da 999 cc a fasatura variabile, forcella pressurizzata, cambio elettronico (anche in scalata) e fari full led. Per ora è solo un concept ma, a vedere quanto è rifinita, sembra pronta per la produzione. Info e foto

Ducati festeggia al Motorshow 26 anni di Superbike

Ducati festeggia al Motorshow 26 anni di Superbike

La Casa di Borgo Panigale ha deciso di celebrare al Salone di Bologna il superamento del traguardo del "quarto di secolo" nel Mondiale SBK esponendo una rassegna delle sue moto più vincenti, dalla 851 alla 1199 Panigale Factory. Tutti i dettagli

Test MotoGP: Rossi 1° con Pedrosa (tempo identico), bene Dovi

Test MotoGP: Rossi 1° con Pedrosa (tempo identico), bene Dovi

Il pilota di Tavullia e lo spagnolo della Honda hanno fatto segnare entrambi 1'59"999, ma Pedrosa ha un miglior passo gara. Grande prestazione per Dovizioso, mentre continuano i problemi per Lorenzo

Con Bayliss quella volta al Mugello…

Con Bayliss quella volta al Mugello…

Nel nostro lavoro le giornate di relax in pista sono rare, ma quando arrivano è una bella festa. Come quella del Mugello, alla presentazione della Ducati 999: in pista con Troy (per qualche istante)

Ducati 1098R: ciao e grazie

Ducati 1098R: ciao e grazie

Con la fine della stagione 2012 si chiude l’era della Ducati 1098R, moto bella e vincente, come tutte le Ducati SBK. Ma finisce anche l’epoca del traliccio e della distribuzione a cinghia. Ora arriva la Panigale e avrà un arduo compito

Ducati Panigale & co: potenze record ma vendite a picco

Ducati Panigale & co: potenze record ma vendite a picco

Se ne vendono pochissime, ma le Case non smettono di spingere sull’acceleratore delle prestazioni e della tecnologia: le sportive si apprezzano solo in pista, ma sono dei veri capolavori di ingegneria. Tutti i numeri delle superpotenze

La Ducati 999 diventa bella: Giordano Loi - Mako

La Ducati 999 diventa bella: Giordano Loi - Mako

La Mako è la più recente opera dell’atelier di Giordano Loi. l’abbiamo vista in anteprima al Motor Bike Expo di Verona e ora vi presentiamo le foto esclusive in cui si può ammirarne la linea ispirata agli squal

Kymco G-Dink 300i e G-Dink 125i

Kymco G-Dink 300i e G-Dink 125i

Arriva la quarta generazione dell’apprezzato scooter Kymco. Disponibili dai concessionari, i G-Dink 300i e 125 sono tutti nuovi, nell’estetica e negli inediti motori ad iniezione, puliti ed economici. Prezzi: 3.999 euro e 3.499 euro f.c.

Aprilia Tuono V4 R

Aprilia Tuono V4 R

Aprilia ha spogliato la supersportiva RSV4 per realizzare la nuova Tuono V4 R. Il motore è un quattro cilindri a V di 999,6 cc, quattro valvole per cilindro e doppio albero a camme in testa.

Anteprima: arriva la S 1000 RR, 193 CV per la più potente delle BMW

Anteprima: arriva la S 1000 RR, 193 CV per la più potente delle BMW

In occasione del round della Superbike, BMW ha presentato la versione stradale della supersportiva S 1000 RR con cui corrono Troy Corser e Ruben Xaus. Il propulsore è un quattro cilindri in linea di 999 cc, superquadro che sviluppa una potenza massima record della categoria con 193 CV a 13.000 giri e una coppia massima di 11,4 kgm. L’elettronica è il punto di forza: quattro mappature selezionabili, più il ride by wire e i cornetti di aspirazione a lunghezza variabile.